Buonasera, approssimandosi... forse anche da noi la stagione fredda e percorrendo spesso tratti della a2 soggetti a freddo neve e pioggia, mi sono recato oggi presso il concessionario di zona per chiedere un preventivo per passare alle gomme invernali. La mia misura è 225/50 r 17 con indice carico 94, mentre il codice di velocità sarebbe w ma in caso di invernali può essere anche piu basso. Il concessionario per 4 pneumatici brigestone blizzak 032, compresa convergenza equilibratura e stoccaggio mi ha preventivato 890 euro. Non contento ho fatto un giro di telefonate ai vari gommisti che sempre per lo stesso tipo di gomma mi han chiesto con gli stessi servizi circa 740 euro il piu caro mentre altri anche 520 euro ma per pirelli winter 2. Mi chiedo è il service del concessionario ad essere troppo esoso oppure i gommisti magari hanno pneumatici con dot preistorici che devono smaltire? In passato ho montato sia continental sia pirelli su wolkswagen e bmw ma non sono mai sceso come somma sotto i 900/1000 euro.
Mi scuso in anticipo se questa non fosse la sezione giusta e ringrazio chi mi risponderà
Mi scuso in anticipo se questa non fosse la sezione giusta e ringrazio chi mi risponderà