checchè se ne dica, la prima sicurezza viene dal guidatore... e dunque qualsiasi auto compri, il primo a doverla rendere sicura sono io che la guido...
Se poi vogliamo considerare i parametri di sicurezza attiva, ok al controllo di stabilità (che ormai hanno praticamente tutte... io lo imporrei di serie obbligatorio come per l'abs e le cinture di sicurezza).
Per quanto riguarda la sicurezza passiva, la cosa che conta di più e la stazza del veicolo. Quindi le varie stelle euroncap per le citicar contano zero. Soprattutto perchè è facile che ci si bocci con veicoli più grandi.
Quindi in quanto a sicurezza passiva le più sicure sono i SUV, i fuorstrada moderni, le station wagon belle grosse...
Sapere che Golf ha 5 stelle piuttosto che Giulietta o Focus cambia nulla... bene o male sono tutte sullo stesso livello e molto dipende anche dal tipo di urto che ciascuna si trova ad affrontare.
Chiederei all'autore del thread cosa rende una Focus più o meno sicura che so, di una Megane, o di un'Astra....
Se poi vogliamo considerare i parametri di sicurezza attiva, ok al controllo di stabilità (che ormai hanno praticamente tutte... io lo imporrei di serie obbligatorio come per l'abs e le cinture di sicurezza).
Per quanto riguarda la sicurezza passiva, la cosa che conta di più e la stazza del veicolo. Quindi le varie stelle euroncap per le citicar contano zero. Soprattutto perchè è facile che ci si bocci con veicoli più grandi.
Quindi in quanto a sicurezza passiva le più sicure sono i SUV, i fuorstrada moderni, le station wagon belle grosse...
Sapere che Golf ha 5 stelle piuttosto che Giulietta o Focus cambia nulla... bene o male sono tutte sullo stesso livello e molto dipende anche dal tipo di urto che ciascuna si trova ad affrontare.
Chiederei all'autore del thread cosa rende una Focus più o meno sicura che so, di una Megane, o di un'Astra....