GTI205KR ha scritto:Fabio, ti faccio 1 esempio ridicolo ma la spesa ortofrutticola la faccio da un agricoltore di zona e se spendo 5 euro al giorno è perchè ho tirato dentro almeno una decina di chilogrammi di roba. Oggi 3 Kg di melanzane e peperoni, 2 Kg di pomodori, 1 bella anguria, ho speso 3 euro e mi ha dato un pane che gli era rimasto da ieri (e credimi se ti dico che al mattino nel latte caldo con un po di zucchero è il massimo che si possa desiderare). Il latte lo pago 30 cent al litro, il pane lo pago ad 1,35 cad 1, peso alla buona. La maggiore è in nero, fanno persino "il pagherò". Ti posso garantire che dalle mie parti ci sono persino 2 concessionarie che fino alla settimana scorsa facevano le cambiali fiscali (Con interessi paurosi XD) e sono pronto a tirarli fuori con un MP. Cioè, la carne compro 2 maiali intero a 300 euro e con mia moglie e mia cognata si fanno le conserve, metto la carne nel congelatore e sto a posto per 5 o 6 mesi. Io come quasi tutti qui stiamo abbastanza bene, i problemi ci sono ma con 1200 euro al mese già tiri.
Se vicino a casa tua ci fosse una sede della Società per la quale lavoro chiederei immediatamente il trasferimento. Peccato che non c'è! Col mio stipendio e la mia famiglia (2 persone e 8 kg di cane) a Milano vivrei ma con alcuni sacrifici, qui a Porto Torres sto piuttosto bene, ma nella tua zona sarei quasi ricco!
Saluti