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Pressione gomme!

CinghialeMannaro ha scritto:
Un conce che le gonfia a 3.5 è un criminale.
In realtà non è la concessionaria a farlo.
Può capitare che, per ridurre le possibilità di ovalizzazione, vengano gonfiate a pressioni superiori al normale in fabbrica o comunque prima dello smistamento in partenza.
Non circolando su strada, non ci sono particolari controindicazioni.
Il concessionario deve poi ripristinare la corretta pressione prima della vendita.... anche se non sempre avviene
 
alkiap ha scritto:
CinghialeMannaro ha scritto:
Un conce che le gonfia a 3.5 è un criminale.
In realtà non è la concessionaria a farlo.
Può capitare che, per ridurre le possibilità di ovalizzazione, vengano gonfiate a pressioni superiori al normale in fabbrica o comunque prima dello smistamento in partenza.
Non circolando su strada, non ci sono particolari controindicazioni.
Il concessionario deve poi ripristinare la corretta pressione prima della vendita.... anche se non sempre avviene

Esattamente quello che é successo a me :rolleyes: e che ho riportato "poco sopra" (la pagina precedente)
 
rema007 ha scritto:
io ho continental sport contact da 205/50 R17 2.4 di pressione e vanno una favola :))

idem con patate, anche se la misura è diversa. Vanno bene. Logico, l'auto è quel che è e di certo non invoglia ai pruriti sportivi di una swift sport.
 
CinghialeMannaro ha scritto:
rema007 ha scritto:
io ho continental sport contact da 205/50 R17 2.4 di pressione e vanno una favola :))

idem con patate, anche se la misura è diversa. Vanno bene. Logico, l'auto è quel che è e di certo non invoglia ai pruriti sportivi di una swift sport.

ti assicuro che con il telaio rigido che ho è un capolavoro.

che misura hai?
 
Niente, perchè se ne eri possessore potevo cheidere a te piu direttamente, tutto qui ;)

e poi mi sembra che monti le stesse ruote della Sport, o forse lei monta le 215, non ricordo!
 
Sul fianco delle mie Dunlop FastResponse 205/50-16 leggo: max press 350kPa (51psi). Il gommista me le ha messe a 2,6 davanti e 2,4 dietro.
 
Grattaballe ha scritto:
Sul fianco delle mie Dunlop FastResponse 205/50-16 leggo: max press 350kPa (51psi). Il gommista me le ha messe a 2,6 davanti e 2,4 dietro.

esatto... 51psi sono oltre 3.5 bar

tutto ciò che sta sotto ai 3 è robba buona :D

secondo il mio modesto parere 2.3 - 2.2 andavano bene con auto di qualche anno orsono un pò più leggere

comunque il manuale è sempre il punto di riferimento, da lì poi si può giocare in più (o in meno) in base alle proprie necessità... stiamo parlando cmq di valori tutti molto vicini... da 2.2 a 2.8 c'è differenza, da 2.6 a 2.8 molto meno... cmq tutti valori assolutamente tollerati
 
sempre meglio tenerle con una pressione maggiore che minore da quello dichiarato.
con pressione minore consuma di piu, si surriscaldano e c'è il rischio che possano esplodere..
...e poi non devi andare ogni 2 settimane a controllarle.
 
neuropoli ha scritto:
sempre meglio tenerle con una pressione maggiore che minore da quello dichiarato.
con pressione minore consuma di piu, si surriscaldano e c'è il rischio che possano esplodere..
...e poi non devi andare ogni 2 settimane a controllarle.

Suvvia, siamo nel 2011.....
 
leolito ha scritto:
Metti la pressione prescritta oppure al massimo fai un test col gesso per trovare la pressione ideale, e cambia gommista.

Aggiungerei: E cambiare le gomme prima di finire in un fosso ???? 8)
 
manuel46 ha scritto:
neuropoli ha scritto:
sempre meglio tenerle con una pressione maggiore che minore da quello dichiarato.
con pressione minore consuma di piu, si surriscaldano e c'è il rischio che possano esplodere..
...e poi non devi andare ogni 2 settimane a controllarle.

Suvvia, siamo nel 2011.....

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