guglielmo_83 ha scritto:Ieri sono andato alla presentazione organizzata dalla concessionaria Rinaldi SpA di Torino.
In tutti questi anni non ho mai fatto pubblicità sul forum al rivenditore Skoda di cui il Presidente ed io siamo clienti. Tuttavia in questa occasione mi permetto di rendere esplicito il nome perché è giusto che venga premiato con la mia testimonianza. Non a caso Rinaldi è al 1° posto nella classifica di gradimento delle grandi concessionarie Skoda ed al 2° posto fra tutte le concessionarie (grandi e piccole) d'Italia.
La presentazione è avvenuta al lago di Avigliana, immersi in un contesto paesaggistico semplicemente stupendo: le rive del lago, i colori autunnali della vegetazione attorno al lago, le prime vette delle montagne già innevate sullo sfondo, il tepore del sole che risplendeva alto nel cielo senza una nuvola...
Dopo essermi registrato allo stand, il venditore mi porta a fare un giro con la Yeti 1.8TSI Experience 4x4 160 cv: 1^a, 2^a, 3^a... uno scatto davvero notevole!!! 160 cv si sentono tantissimo (ovviamente non per il Presidente che è abituato a 200 cv!!!), il tutto con la sicurezza dell'Haldex di 4^a generazione.
Affrontiamo un lunghissimo percorso misto che possa mettere in luce il comportamento dinamico della Yeti su strada e nel fuori strada non impegnativo, sempre accompagnati dal bellissimo paesaggio e dalla natura del luogo.
Terminata la prova, ci viene offerto un buffet "luculliano" in un centro benessere che aveva una terrazza panoramica a ridosso del lago... veramente un momento speciale, poetico.
Scusate se non mi soffermo sulla descrizione tecnica della Yeti (che per me è un'auto fantastica, ma della quale potete leggere molto di più sulle riviste tecniche); quello che mi porto dentro dall'esperienza di ieri è il regalo che la concessionaria Rinaldi ha fatto ai suoi clienti, cioè la possibilità di trascorrere una giornata stupenda e di toccare con mano la qualità della Yeti.
Per lei un lancio così era assolutamente dovuto. Complimenti a Rinaldi SpA per aver interpretato al meglio questo momento.
Ieri mi sono sentito davvero coccolato dalla mia concessionaria, in particolare dal responsabile vendite Skoda, esempio di disponibilità, cortesia ed umanità.
Sono fiero di essere cliente Skoda e di Rinaldi SpA!
Ps: Gio, aspettiamo ora la tua recensione, ma non sulla potenza dei motori![]()
Eccomi qua, posso confermare tutto cio' che hai scritto, anche domenica siamo stati ospitati in maniera esemplare.
Il test anche in fuoristrada e' stato davvero interessante e tecnico.
L'intrattenimento ottimo in una cornice meravigliosa.
Anche io non cambierei marca e concessionaria, certe attenzioni non hanno prezzo
Il fuoristrada e' stato emozionante per me che ne sono poco informato, vedere comunque una ruota sollevata e l'auto che mantiene trazione :shock:
Abbiamo provato il td 140 cv e non ho evidenziato rollio ne beccheggio.
Spazio interno ottimo, in pratica una Octavia ma con meno bagagliaio.
Chiaramente visibilita' ottima e silenziosita' degna di nota.
Diciamo che se metto la testa apposto potrebbe costituire una valida alternativa utile in tutte le situazioni.