Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

presentazione e consiglio

presentazione e consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,mi chiamo Mario e son della provincia di Bologna, non più tanto giovine ma neanchetroppo datato,diciamo verso la sessantina.
    Vorrei chiedere un parere riguardo la smart di mia nipote , smart 450 anno 1999, per il periodo del lockdowun la lasciata parcheggiata da me e io per sicurezza ho smontato la batteria è tenuta sotto carica ( circa 10/15 gg.) quando gli ho rimontato la batteria inserito la chiave e con quadro acceso non parte, ho controllato i fusibili e son tutti ok , sareste darmi un consiglio ( prima di chiamare il meccanico ?
    Non abbiamo provato a metterla in moto a spinta perché mi dissero che non si poteva con quel tipo di auto.
    Vi ringrazio
    Mario
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Ciao hai provato a guardare qui? Potrebbe essere il selettore del cambio.
    Non so se sia esattamente il tuo modello..

    https://www.riparando.it/motori/non...ro-cosi-smart-scollegare-la-batteria/2014/07/
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
  3. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao suby01 si avevo visto la discussione e provato , anche se il selettore marce mio si muove e sul cruscotto riesco a vedere le lettere ( N e 1 ed anche la R ), solo queste pero ) quando giro la hiave senti il tic che arriva dai fusibi!i sotto volante pero' invece non sento il rumore di un secondo circa che si se tiva prima appena girava la chiave , tipo una apertura ( circa un secondo durava ) come quando si muove un ammortizatore da portelloni pero durava solo unsecondo , dimenticavo grazie per la risposta
    y01
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Nessuna spia?
    Mi vien da pensare all'immobilizer però dovrebbe esserci una spia sul quadro
     
  5. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Tenendo conto che provengo da ..... Un 2 CV cytroen negli anni 80,poi un Bx anni 9O poi un Land Rover che diventa storica a fine anno con elettronica più avanzata era è la radio...l' immobiliare non si disattiva quando apro lo sportello con pulsante chiave ? Sennò si accende la x e fa unoodue bip
    PS. Grazie per gli spunti idee
     
  6. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    667
    Cosa banale.....ma una volta a me e' successo con la Aygo automatica.....non partiva, batteria carica, tutto ok.....non premevo il pedale del freno prima di ruotare la chiave.
     
  7. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie Sd74roma, no no lo premo, ho provato anche a spingere lentamente l'acceleratore fino in fondo, ho provato con seconda chiave,
     

Condividi questa Pagina