Beh la Panda nasce per quello, non certo per farsi 300 km di extraurbano al giornoskid32 ha scritto:poi uso prevalentemente cittadino...mahh
Beh la Panda nasce per quello, non certo per farsi 300 km di extraurbano al giornoskid32 ha scritto:poi uso prevalentemente cittadino...mahh
ciao kana scusa ma ti scrivo per un consiglio non per il post in atto ti volevo chiedere se al posto del selenia wr 5 40 posso utilizzare il mobil 3000 5 40mi e' stato proposto dal ricambista da cui mi servo abitualmente per i ricambi per la mia puntina tra l'altro andrei a risparmiare anche qualcosina sul prezzo al litro credo sui 2 euro ti ringrazio in anticipokanarino ha scritto:Ciao a tutti! mio fratello, al quale nel 2009 avevo ceduto la mia Punto 1.3 mjt 69 cv ieri ha firmato il cotratto per una Panda (la "vecchia") 1.3 mjt 75 cv.
Dii listino veniva 13.395? l'ha pagata 10.050?...tra une decina di giorni (il tempo di targarla) e potrà ritirarla.
L'allestimento è My Life, il colore nero (un pò inusuale per il Pandino ma è davvero bellina), non ha l'autoradio (mio fratello metterà quella che aveva sulla Punto) e non ha l'antifurto (anche qui metterà quello che aveva sulla Gp)..
La Punto 1.3 mjt 69 cv (anno 2004) con quasi 180.000 km alle spalle è stata presa in conto vendita dal concessionario...l'ha volta dare via perchè aveva un pò di riprazioni da fare (tra cui la carrozzeria per un utro contro un marciapiede).
Sono molto contento per il nuovo acquisto anche se are via la Punto per me è un dispiacere perchè quell'auto mi ha dato tantissime soddisfazioni e zero problemi.
Speriamo che il Pandino ce ne dia altrettante![]()
si ma non il dpfkanarino ha scritto:Beh la Panda nasce per quello, non certo per farsi 300 km di extraurbano al giornoskid32 ha scritto:poi uso prevalentemente cittadino...mahh![]()
![]()
![]()
Ciao! controlla se le specifiche del Mobil sono le stesse...se lo sono vai tranquillo (come olio ti consiglio di valutare anche il Castrol Edge).bludiesel ha scritto:ciao kana scusa ma ti scrivo per un consiglio non per il post in atto ti volevo chiedere se al posto del selenia wr 5 40 posso utilizzare il mobil 3000 5 40mi e' stato proposto dal ricambista da cui mi servo abitualmente per i ricambi per la mia puntina tra l'altro andrei a risparmiare anche qualcosina sul prezzo al litro credo sui 2 euro ti ringrazio in anticipo
Ciao kana grazie per avermi risp penso che le specifiche siano le stesse essendo il mobil super 3000 un 5w 40 piuttosto penso al fatto che stavolta il ricambista mi spinga a comprare il mobil penso che il rappresentante lo abbia invogliato dietro probabile benefit .Per il castrol niente il posto presso cui mi servo non lo tratta ha qualcosa in magazzino credo qualche latta di magnatec. Poi ho visto che hai rimappato la g. punto e che ti sei trovato piu' che bene ti volevo chiedere l'eta' dell'auto ed i km. Grazie come semprekanarino ha scritto:Ciao! controlla se le specifiche del Mobil sono le stesse...se lo sono vai tranquillo (come olio ti consiglio di valutare anche il Castrol Edge).bludiesel ha scritto:ciao kana scusa ma ti scrivo per un consiglio non per il post in atto ti volevo chiedere se al posto del selenia wr 5 40 posso utilizzare il mobil 3000 5 40mi e' stato proposto dal ricambista da cui mi servo abitualmente per i ricambi per la mia puntina tra l'altro andrei a risparmiare anche qualcosina sul prezzo al litro credo sui 2 euro ti ringrazio in anticipo
Se hai la carta di credito o la postepay ti consiglio di aprirti il conto Paypal (è gratuito) e di prendere l'olio su ebay, dove olii motore buoni (come il Castrol Edge) li trovi facilmente a meno di 10,00? al litro e te li consegnano a casa col corriere.bludiesel ha scritto:Ciao kana grazie per avermi risp penso che le specifiche siano le stesse essendo il mobil super 3000 un 5w 40 piuttosto penso al fatto che stavolta il ricambista mi spinga a comprare il mobil penso che il rappresentante lo abbia invogliato dietro probabile benefit .Per il castrol niente il posto presso cui mi servo non lo tratta ha qualcosa in magazzino credo qualche latta di magnatec. Poi ho visto che hai rimappato la g. punto e che ti sei trovato piu' che bene ti volevo chiedere l'eta' dell'auto ed i km. Grazie come sempre
kanarino ha scritto:Se hai la carta di credito o la postepay ti consiglio di aprirti il conto Paypal (è gratuito) e di prendere l'olio su ebay, dove olii motore buoni (come il Castrol Edge) li trovi facilmente a meno di 10,00? al litro e te li consegnano a casa col corriere.bludiesel ha scritto:Ciao kana grazie per avermi risp penso che le specifiche siano le stesse essendo il mobil super 3000 un 5w 40 piuttosto penso al fatto che stavolta il ricambista mi spinga a comprare il mobil penso che il rappresentante lo abbia invogliato dietro probabile benefit .Per il castrol niente il posto presso cui mi servo non lo tratta ha qualcosa in magazzino credo qualche latta di magnatec. Poi ho visto che hai rimappato la g. punto e che ti sei trovato piu' che bene ti volevo chiedere l'eta' dell'auto ed i km. Grazie come sempre
Per la rimappatura sulla Gp 1.3 mjt 90 cv ce l'ho avuta solo per 7 giorni perchè poi si è rotta la catena della distribuzione (perchè al tagliando dei 30.000 km non mi avevano sostituito l'olio motore) e sono stato un anno a tribolare con continui ricoveri in officina...infatti la Gp ad Ottobre 2011 l'ho venduta ora ho una 147 Blackline 1.9 jtdm 120 cv anche questa elaborata.
Tutti i motori 1.3 mjt hanno la distribuzione a catena lubrificata dall'olio motore, se quest'ultimo non viene sostituito si arriva alla rottura...nel mio caso il mio motore ha girato per 50.000 km con lo stesso olio (col quale ha anche effettuato il rodaggio)...quando l'ho portata in officina fumava molto dallo scarico e si sentiva un "battito" sulla testata..aperto il tappo della coppa dell'olio e analizzandone il suo stato, mi hanno confermato che quell'olio motore non aveva 30.000 km...da quando ho venduto la Grande Punto non ho più messo piede in un officina autorizzata.skid32 ha scritto:una curiosita'...cosa c' entra la catena con l' olio? (che poi si dimentichino di cambiarlo a un tagliando...boh)
kanarino ha scritto:Tutti i motori 1.3 mjt hanno la distribuzione a catena lubrificata dall'olio motore, se quest'ultimo non viene sostituito si arriva alla rottura...nel mio caso il mio motore ha girato per 50.000 km con lo stesso olio (col quale ha anche effettuato il rodaggio)...quando l'ho portata in officina fumava molto dallo scarico e si sentiva un "battito" sulla testata..aperto il tappo della coppa dell'olio e analizzandone il suo stato, mi hanno confermato che quell'olio motore non aveva 30.000 km...da quando ho venduto la Grande Punto non ho più messo piede in un officina autorizzata.skid32 ha scritto:una curiosita'...cosa c' entra la catena con l' olio? (che poi si dimentichino di cambiarlo a un tagliando...boh)
non sono io che ho tenuto l' olio 50 k km ma canarinobaffosax ha scritto:il mio parere nei motori moderni con catena di distribuzione è che( primo) da sfatare il mito che la catena duri in eterno la catena è soggetta ad allungamento quindi seppure ad un kilometraggio molto più alto delle cinghie va cambiata comunque .Ma il problema principale un po di tutti questi motori in particolare il 1300 mj sono i tenditori in materiale plastico sintetico che si consumano sopratutto se si usa olio di specifiche sbagliate e di cattiva qualità si consumano prima ,prima sbatte e fa rumore poi se non si interviene si allunga troppo e salta un dente mandando fuorifase la distribuzione con le conseguenze del caso , Skid molto male hai fatto a tenere l'olio per 50000 K si vede che non ti sta a cuore la manutenzione del motore oppure pensi che l'olio sia eterno comunque i soldi sono tuoi io ho scritto solo il mio parere confermato da altri amici mecca.
sofylove ha scritto:Ragazzi, ma l' ha scritto chiaramente che lui l'ha portata al tagliando, solo che l'officina non gli ha fatto il cambio olio previsto a quanto pare![]()
modus72 ha scritto:Beh oddio, il prezzo non è propriamente da saldo...sofylove ha scritto:Bhè, che dire, complimenti per l'acquisto e anche per il prezzo adeguato;
Non mi va di tornare su questo discorso (visto che è anche OT) posso solo dirti che l'auto fumava già da originale, la mappa ce l'ho avuta neanche una settimana, la turbina andava bene e non fischiava, hanno smontato e sostituito mezzo motore (cambiando anche componenti che non c'entravano nulla, tipo il volano) ma non hanno risolto del tutto e l'ho venduta dalla disperazione.skid32 ha scritto:il 1.3 patisce il livello dell' olio basso per quello che riguarda la catena piu' che un cambio ritardato...in sostanza un cambio ritardato non incide sulla catena a meno di non avere un olio talmente esausto che non lubrifica piu' (simil acqua per capirsi) .....ma in tale situazione limite certamente subisce di piu' e cede prima sicuramente il turbo e l' abero a camme..
la rottura della catena la imputerei piu' ad altre cose tipo la rimappatura...magari fatta su una catena gia' lenta e difettosa....se non erro c' erano stati richiami sulle catene del 1,3
Baffosax evidentemente hai capito male io, come da libretto di uso e manutenzione, ho portato l'auto a fare il tagliando a 30.000 km, se poi l'officina non mi cambia l'olio la colpa non è mia (c'è anche in topic in cui ho raccontato tutta la vicenda)baffosax ha scritto:il mio parere nei motori moderni con catena di distribuzione è che( primo) da sfatare il mito che la catena duri in eterno la catena è soggetta ad allungamento quindi seppure ad un kilometraggio molto più alto delle cinghie va cambiata comunque .Ma il problema principale un po di tutti questi motori in particolare il 1300 mj sono i tenditori in materiale plastico sintetico che si consumano sopratutto se si usa olio di specifiche sbagliate e di cattiva qualità si consumano prima ,prima sbatte e fa rumore poi se non si interviene si allunga troppo e salta un dente mandando fuorifase la distribuzione con le conseguenze del caso ,Kanarino molto male hai fatto a tenere l'olio per 50000 K si vede che non ti sta a cuore la manutenzione del motore oppure pensi che l'olio sia eterno comunque i soldi sono tuoi io ho scritto solo il mio parere confermato da altri amici mecca.
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa