Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa 12V Renault Clio 2011, sostituzione e informazioni su potenza erogata

Presa 12V Renault Clio 2011, sostituzione e informazioni su potenza erogata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Buongiorno, vorrei provare a sostituire la presa 12V per accendisigari sulla mia Clio 3 del 2011 perché l'interno è un po' arrugginito e pieno di incrostazioni e non vorrei che questo ne diminuisse le prestazioni (uso la presa per ricaricare dispositivi elettronici).
    Inoltre il bordo intorno alla presa non si illumina più quindi credo ci sia la lampadina fulminata, vorrei sostituire anche quella.

    Questa è la presa 12V:
    [​IMG]



    Per smontarla ho provato a togliere il pezzo cerchiato in rosso nella foto seguente (che è ad incastro quindi è bastato forzare piano piano con un cacciavite a punta piatta):
    [​IMG]



    Però non è bastato per riuscire ad accede alla parte sotto della presa 12V, il buco è troppo piccolo per le dita e inoltre la presa non si riesce a sfilare perché credo abbia una parte sporgente, immagino dedicata alla lampadina come in questa foto:
    [​IMG]



    Forse devo smontare tutta la plastica centrale partendo dalla parte davanti dove c'è il cambio (anche li le plastiche sono ad incastro, mentre per il pezzo centrale ho visto che ci sono due viti dietro al freno a mano e due davanti sotto la plastica del cambio):
    [​IMG]


    Una volta smontata, dove posso trovare il ricambio e che tipo di lampadina ci vuole?


    Inoltre vorrei chiedere delle informazioni riguardo la potenza erogata da questa presa 12V; quant'è?
    Riuscirebbe a supportare uno sdoppiatore tipo questo:
    https://www.amazon.it/dp/B08Q3P52M1...colid=S83GMWRWJQY8&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
    Al quale potrebbero venire collegati un coprisedile riscaldato (o due coprisedili del genere, o in alternativa un coprisedile e un altro sdoppiatore usb nell'altra 12V) nelle prese 12V; smartphone e tablet o dash cam nelle usb per la ricarica.

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto
     

Condividi questa Pagina