il Fire si guida come un diesel,purtroppo manca la turbina che spinge. Un 1.2 T-Jet sarebbe stato bello e sarebbe arrivato tranquillamente a 120-130cv ma essendoci già il 1.4 T-Jet che parte da 120cv fino ai 180 della Punto Abarth SS direi che è superfluo. io lo guido da 11 anni e sono 11 anni che mi diverto con 60cvelancia ha scritto:Al di là dell'ironia, non capita da qualcuno, proveniendo da un motore diesel apprezzo realmente tale vettura nell'uso urbano per l'erogazione che ha.
Inoltre sono rimasto veramente colpito dal cambio, sia per la precisione degli innesti, sia per la posizione vicina al volante e molto pratica.
ottovalvole ha scritto:il Fire si guida come un diesel,purtroppo manca la turbina che spinge. Un 1.2 T-Jet sarebbe stato bello e sarebbe arrivato tranquillamente a 120-130cv ma essendoci già il 1.4 T-Jet che parte da 120cv fino ai 180 della Punto Abarth SS direi che è superfluo. io lo guido da 11 anni e sono 11 anni che mi diverto con 60cvelancia ha scritto:Al di là dell'ironia, non capita da qualcuno, proveniendo da un motore diesel apprezzo realmente tale vettura nell'uso urbano per l'erogazione che ha.
Inoltre sono rimasto veramente colpito dal cambio, sia per la precisione degli innesti, sia per la posizione vicina al volante e molto pratica.![]()
Esiste già,si chiama Abarth 595 EsseEsse TributoFerrarielancia ha scritto:ottovalvole ha scritto:il Fire si guida come un diesel,purtroppo manca la turbina che spinge. Un 1.2 T-Jet sarebbe stato bello e sarebbe arrivato tranquillamente a 120-130cv ma essendoci già il 1.4 T-Jet che parte da 120cv fino ai 180 della Punto Abarth SS direi che è superfluo. io lo guido da 11 anni e sono 11 anni che mi diverto con 60cvelancia ha scritto:Al di là dell'ironia, non capita da qualcuno, proveniendo da un motore diesel apprezzo realmente tale vettura nell'uso urbano per l'erogazione che ha.
Inoltre sono rimasto veramente colpito dal cambio, sia per la precisione degli innesti, sia per la posizione vicina al volante e molto pratica.![]()
Ma una Panda con barre duomi, barre antirollio maggiorate, sosp. con ruote larghe, telaio rinforzato, servosterzo variabile, differenziale autobloccante ant., freni potenziati e il 1.4 t-jet da 180 cv... ...chissà...![]()
![]()
ottovalvole ha scritto:Esiste già,si chiama Abarth 595 EsseEsse TributoFerrarielancia ha scritto:ottovalvole ha scritto:il Fire si guida come un diesel,purtroppo manca la turbina che spinge. Un 1.2 T-Jet sarebbe stato bello e sarebbe arrivato tranquillamente a 120-130cv ma essendoci già il 1.4 T-Jet che parte da 120cv fino ai 180 della Punto Abarth SS direi che è superfluo. io lo guido da 11 anni e sono 11 anni che mi diverto con 60cvelancia ha scritto:Al di là dell'ironia, non capita da qualcuno, proveniendo da un motore diesel apprezzo realmente tale vettura nell'uso urbano per l'erogazione che ha.
Ma una Panda con barre duomi, barre antirollio maggiorate, sosp. con ruote larghe, telaio rinforzato, servosterzo variabile, differenziale autobloccante ant., freni potenziati e il 1.4 t-jet da 180 cv... ...chissà...![]()
![]()
![]()
elancia ha scritto:Merlin91 ha scritto:sn27168 ha scritto:elancia ha scritto:Mansell mi fa una pippa, a me.
Sto spremendo una Panda base, dato che la Civic è dal carrozzaio (che mi spremerà e la spremerà nei piccoli spostamenti).
Allora spremi che rispremi, sto saggiando le doti della Panda base, benzina.
Arrivo in staccata, mi incollo ai Bmw che non possono accellerare (traffico), rombo di motore ai semafori e zig zag per mandare in temp. le gomme. A volte esco per fingere sorpassi improbabili, facendo da tappo con gusto. 8)
Però... ottimo cambio, silenziosità e fluidità in basso, controllo e visibilità!
PIRATA !!!
io direli più PIR(L)ATA però poi magari mi bannano XD
Giammai! E' tutta una simulazione!Ho ingaggiato anche un duello in allungo con una Prius... ...a 90 km/h! E m'ha fregato. :cry:
Ok ma mai mi sarei aspettato di non superare i 120-130 con 60cv se non con un lancio di 7 km in discesamanuel46 ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Mansell mi fa una pippa, a me.
Sto spremendo una Panda base, dato che la Civic è dal carrozzaio (che mi spremerà e la spremerà nei piccoli spostamenti).
Allora spremi che rispremi, sto saggiando le doti della Panda base, benzina.
Arrivo in staccata, mi incollo ai Bmw che non possono accellerare (traffico), rombo di motore ai semafori e zig zag per mandare in temp. le gomme. A volte esco per fingere sorpassi improbabili, facendo da tappo con gusto. 8)
Però... ottimo cambio, silenziosità e fluidità in basso, controllo e visibilità!
A me danno quasi sempre come sostitutiva una panda.... 750 young.
L'ultima volta invece mi hanno dato una peugeot 206 1.1 plus nuova fiammante (10k km).... giuro che corre di più la panda!
Ci sono rimasto malissimo... l'ultimo 1.1 peugeot che avevo guidato era quello della 106, ma rispetto alla 206 sembrava un dragster![]()
Per forza, la panda 750 young peserà cosa.....700kg?![]()
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa