io ad esempio sul treno c'ho messo una croce nera grande come il colosseo.giuliogiulio ha scritto:uno deve considerare aspetti non strettamente monetari in questa scelta...comodità di orari, stress da traffico, attenzione per l'ambiente, vicinanza o lontananza dal mezzo pubblico....
io fossi in te farei un po' di prove in treno per qualche giorno e vedi come va...
il nervoso che m'ha fatto prendere tra ritardisoppressione di treniscioperidisservizi vari non passerà prima di una decina d'anni almeno.
trattati come bestie, stazioni desolate fuori dai paesi senza nemmeno biglietteria automatica (e quella col personale attiva 10 ore al giorno e non tutti i giorni...)
nessuno a cui chiedere informazioni, tabelloni sempre sbagliati...
le corse a casa a prendere la macchina per cercare di arrivare in tempo e non perdere la sessione di esami.... :evil:
BASTA.
ora o l'auto o il pullman. spesso il pullman se vado in città da solo (già in due non conviene più). un'ora e 35 per fare 70km. ma li fai con puntualità , aria condizionata, un mezzo recente (massimo del 2004, contro le carrozze ferroviarie dei primi anni 80 :evil: ) e dotato di cinture di sicurezza.