JessyJames2009 ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
Io ho sempre il dubbio che i nostri media riportino le notizie alla dick of dog, perchè altrimenti non me la spiego; secondo il procuratore tedesco (così riportano alcune testate nostrane) il copilota non solo aveva manifestato sintomi depressivi in passato, ma pure tendenze suicide; i medici che lo avevano curato avevano stabilito che non era idoneo nè al lavoro nè al volo.
Ora, se questo è vero, mi chiedo come Lufhtansa abbia potuto dare in mano una cloche ad una persona che aveva manifestato simili problemi di carattere psicologico. Non mi torna
Sicuramente i media ci stanno sguazzando in questa situazione, e ognuno riporta quello che vuole, d'altro canto alla Luftansa stanno cercando di trovare un modo per salvarsi la faccia...e cercare di mitigare le spese per i risarcimenti,...non so come...ma ci stanno provando :shock:
Concordo con quanto afferma Mauro Cometa.
In tutta la vicenda ci sono alcune stranezze.
Caro Jessy, mi domando come potrebbe sperare di vedersi ridurre i risarcimenti, la Lufthansa, se fosse vero che ha omesso di verificare l'idoneità al pilotaggio di uno psicopatico o sociopatico o anche solo psichicamente malconcio pilota.
Non é che il pilota lo abbiano deciso i passeggeri come all'epoca di Ponzio Pilato "chi volete che vi liberi, Gesù o Barabba ?"
Un caso del genere (un pilota messo in cabina nonostante tutto) non é un'attenuante ma un'aggravante per la Lufthansa, così la penso io.
Sempre ammesso che la faccenda "il pilota era fuori come un balcone di provincia" sia tutta vera....