Gunsite ha scritto:beh che dire, dopo vari tentennamenti ho abbandonato il wireless schifosissimo e sono passato al powerline ple300 di Cisco/Linksys.....un altro pianeta....
Bah, casa mia non è piccola, ma con un buon router wifi la copro tutta, senza alcun problema di sorta... e addio cavi...alkiap ha scritto:Il Homeplug è fantastico (e non ti riempe la casa di onde radio, che probabilmente non fanno male, ma non si sa mai.... )
Certo, vincola alla presenza di una presa elettrica (su cui comunque si può usare una ciabatta o presa multipla) ed al cavo, ma per il resto, lo giudico nettamente superiore al wireless
jaccos ha scritto:Bah, casa mia non è piccola, ma con un buon router wifi la copro tutta, senza alcun problema di sorta... e addio cavi...alkiap ha scritto:Il Homeplug è fantastico (e non ti riempe la casa di onde radio, che probabilmente non fanno male, ma non si sa mai.... )
Certo, vincola alla presenza di una presa elettrica (su cui comunque si può usare una ciabatta o presa multipla) ed al cavo, ma per il resto, lo giudico nettamente superiore al wireless![]()
xX_RaveN_Xx ha scritto:Io li ho provati per un mesetto... poi ho abbandonato l'idea di utilizzarli. Il wifi, g,b,n, è inutilizzabile. Ho quindi portato il cavo ethernet in quasi tutte le stanze della casa... cablando con cat5e dove possibile (canaline o vuote o in presenza di cavi in bt), o con cat 6 schermato (in presenza dell'at) anche se più difficile da tirare.
I pl li trovo comodi, ma non un'ottima alternativa al wifi.
xX_RaveN_Xx ha scritto:Io li ho provati per un mesetto... poi ho abbandonato l'idea di utilizzarli. Il wifi, g,b,n, è inutilizzabile. Ho quindi portato il cavo ethernet in quasi tutte le stanze della casa... cablando con cat5e dove possibile (canaline o vuote o in presenza di cavi in bt), o con cat 6 schermato (in presenza dell'at) anche se più difficile da tirare.
GattoToscano ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Io li ho provati per un mesetto... poi ho abbandonato l'idea di utilizzarli. Il wifi, g,b,n, è inutilizzabile. Ho quindi portato il cavo ethernet in quasi tutte le stanze della casa... cablando con cat5e dove possibile (canaline o vuote o in presenza di cavi in bt), o con cat 6 schermato (in presenza dell'at) anche se più difficile da tirare.
Raven ma un traduttore incorporato nel PC che rende comprensibile quello che dici non ce l'hai?
Mi stupisco di te!
![]()
xX_RaveN_Xx ha scritto:GattoToscano ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Io li ho provati per un mesetto... poi ho abbandonato l'idea di utilizzarli. Il wifi, g,b,n, è inutilizzabile. Ho quindi portato il cavo ethernet in quasi tutte le stanze della casa... cablando con cat5e dove possibile (canaline o vuote o in presenza di cavi in bt), o con cat 6 schermato (in presenza dell'at) anche se più difficile da tirare.
Raven ma un traduttore incorporato nel PC che rende comprensibile quello che dici non ce l'hai?
Mi stupisco di te!
![]()
Scrivo così male? :cry:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa