Un conto è avere a che fare con la mafia ed un altro con gli emuli sgangherati delle brigate rosse.maddeche! ha scritto:Non vorrei apparire cinico né irriguardoso del sacrificio altrui, ma tenete presente che tanto il giudice Falcone quanto il giudice Borsellino erano ampiamente scortati, eppure...
Non so, ma dubito che il povero Marco Biagi sarebbe stato veramente al sicuro, seppur protetto con una scorta.
maddeche! ha scritto:Non vorrei apparire cinico né irriguardoso del sacrificio altrui, ma tenete presente che tanto il giudice Falcone quanto il giudice Borsellino erano ampiamente scortati, eppure...
Non so, ma dubito che il povero Marco Biagi sarebbe stato veramente al sicuro, seppur protetto con una scorta.
ch4 ha scritto:Un conto è avere a che fare con la mafia ed un altro con gli emuli sgangherati delle brigate rosse.maddeche! ha scritto:Non vorrei apparire cinico né irriguardoso del sacrificio altrui, ma tenete presente che tanto il giudice Falcone quanto il giudice Borsellino erano ampiamente scortati, eppure...
In una dichiarazione rilasciata da una delle terroriste poi arrestate disse che la decisione di colpirlo venne presa dopo la soppressione della scorta da parte di Scajola.
Comunque le hai poi scritte meglio :thumbup:economyrunner ha scritto:ch4 ha scritto:Un conto è avere a che fare con la mafia ed un altro con gli emuli sgangherati delle brigate rosse.maddeche! ha scritto:Non vorrei apparire cinico né irriguardoso del sacrificio altrui, ma tenete presente che tanto il giudice Falcone quanto il giudice Borsellino erano ampiamente scortati, eppure...
In una dichiarazione rilasciata da una delle terroriste poi arrestate disse che la decisione di colpirlo venne presa dopo la soppressione della scorta da parte di Scajola.
ci ho messo di più a scrivere le tue stesse cose :thumbup:
Attenzione, Falcone e Borsellino sono stati uccisi dalla mafia al suo top di re3clutamento ed armamento, Biagi dalle BR, poche e male armate ed addestrate, lo hanno ammesso gli stessi elementi del "commando", con una scorta non ci sarebbero mai riuscitimaddeche! ha scritto:Non vorrei apparire cinico né irriguardoso del sacrificio altrui, ma tenete presente che tanto il giudice Falcone quanto il giudice Borsellino erano ampiamente scortati, eppure...
Mi sta benissimo e te ne ringrazio.ch4 ha scritto:un dubbio te lo concedo, ma piccolissimo, non piccolo.
Come ho già scritto, devo onestamente concordare con la TUA opinione.ch4 ha scritto:Seriamente credo che le scorte siano adeguate solo per una minaccia tutto sommata lieve quale poteva essere quella di quattro mentecatti aspiranti brigatisti, diverso è il caso di organizzazioni mafiose che controllano dei giri d'affari di piccoli stati o, ancora peggio di esaltati che hanno una scelta enorme di obbiettivi da colpire ed un livello di fanatismo e rancore contro l'occidente intero che li spinge ad azioni al limite del suicidio.
cuorern - 1 minuto fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa