Scusate, sono un vecchietto tranquillo, mi indigno ma raramente vengo preso da un attacco di vorticosi testicolare.... ma quando girano girano!
Sono stufo di sentire la storia dei lavoratori dipendenti che evadono perchè fanno un secondo lavoro in nero. Stufo e arcistufo!
Io ho lavorato 41 anni nel privato, multinazionali per l'esatezza.
Mi facevo un mazzo tanto per 8 ore nominali al giorno che diventavano misteriosamente 50 o 60 e anche più settimanali, spesso in trasferta, spesso non vedendo moglie e figli per settimane.
Dove la trovavo la voglia, il tempo e la forza di farmi un secondo lavoro in nero?
E come me migliaia di persone che ho conosciuto e frequentato.
Forse, e dico forse, nel settore pubblico, forse e dico forse, in qualche nicchia compiacente di fancazzismo ci sarà questa pratica che è senz'altro disonesta e va perseguita. Ma l'evasione fiscale da parte di professionisti, piccoli imprenditori, artigiani, commercianti vari è certa, diffusa, sotto gli occhi di tutti, addirittura conclamata e annunciata dagli interessati quasi con scherno per i poveri fessi (noi) che le tasse le pagano tutte.
Quindi siete pregati di evitare di farmi venire altri attacchi di vorticosi testicolare, alla mia età è dannosa, grazie!
p.s. pago persino il canone RAI, più fesso di così....