Curata e ben gestita sarebbe di sicuro la più bella città al mondo, maaa...![]()
Pretendi troppo
Curata e ben gestita sarebbe di sicuro la più bella città al mondo, maaa...![]()
Vero, del ninby bisogna tenerne conto, ma fino ad un certo punto.
Se l'impianto e' autorizzabile e viene autorizzato (dagli enti previe conferenze dei servizi per farla breve) si fa, si fa.
"A tal dig mi".
Gli unici veramente "ostici" sono i termovalorizzatori, nome piu' elegante per chiamare gli inceneritori, da quando c'e' l'obbligo per questi del recupero energetico.
Comunque, conoscendo bene il settore e le italiche "miserie" non sono da temere gli impianti in se' come possibili fonti di rischio (basta
applicare le giuste tecnologie e sistemi di sicurezza/mitigazione e il
rischio e' controllato/accettabile).
Lascio alla tua intuizione comprendere quale sia invece l'aspetto da temere. Una "dritta": posso avere la vettura piu' sicura del mondo, ma se chi guida se ne frega.....
Riduttivo
Americani, giapponesi, tedeschi, russi, venderebbero l'anima per avere una capitale grande e bella un quarto di Roma
Una successione ininterrotta per decine di km quadrati di vestigia millenarie
Al confronto, persino i disegni di palazzi faraonici (del sogno delirante di hitler) di una nuova Berlino di riedificare dopo il 1945 sembrano villette a schiera disegnate da un bambino
Proprio quello che intendevovero...ma nessuno la gestirebbe ( gestire si fa per dire) in questo modo che é vergognoso.
Sarebbe pulita e con mezzi pubblici che funzionano come dovrebbe essere.
E senza bancarelle - abusive e non - piazzate davanti ai monumenti che impediscono di scattare foto.
Nel mio quartiere sono circa 2 anni che e partita la differenziata e le cose ora vanno bene, quelle scene delle foto non le vedo più da tempo. Li dove accade ,a parte le problematiche esposte ds chi ne sa più di me, sono spesso i quartieri dove non partira mai la differenziata per motivi urbanistici e dove i residenti sono ancora legati al vecchio concetto di smaltimento dei rifiuti,e dove alcuni per pigrizia invece di portare i rifiuti speciali nelle appositi aree ecologiche ormai diffuse li lasciano vicino ai tradizionali cassettoni. Se volere posto alcune foto della mia zona e verificate come da me tutto funzioni,l'ama e sempre la stessa mentre la raccolta differenze ha portato più attenzione nello smaltimento dei rifiuti da parte di noi cittadini
tantissimo conta il senso civico e purtroppo in alcuni casi è veramente carente..dove i residenti sono ancora legati al vecchio concetto di smaltimento dei rifiuti
Infatti secondo me la foto con il termosifone nn evidenzia una carenza del sistema di raccolta ma l'incivilta delle persone che invece di adoperarsi per gettare quel genere di rifiuto hanno fatto la scelta più semplice per loro ovvero lasciarla vicino ad un cassonetto adibito ad altro tipo di raccolta. Ripeto,quella persona poteva andare in un area ecologica e lasciare li il termosifono senza alcuna spesa,anzi esiste anche il servizio che viene a prendere a domicilio queste cose basta contattare telefonicamente e far trovare al ora stabilita il rifiuto davanti al domicilio. Si paga solo se si vuole che lo vengono a prendere dentroper liberarsi dei nostri rifiuti,se lo facciamo in quel modo e perché probabilmente siamo persone incivilicasa e mi sembra anche giusto . Quindi ora abbiamo tutti gli strumenti
Quindi ora abbiamo tutti gli strumenti per liberarsi dei nostri rifiuti,se lo facciamo in quel modo e perché probabilmente siamo persone incivili
: quanto alla raccolta differenziata, vi hanno spiegato chi la smaltisce? intendo quali sono le ditte a cui viene dato il "prodotto" da trattare?
Gae1955 - 32 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa