Io ho un sistma Jamo con 2 satelliti + sub, anche questo ha i suoi 25 anni, da nuovo suonava una meraviglia poi i satelliti qualche volta sono finiti a terra ..............................
visteora le 4450, ma quante vie e quanti coni? biamplificazione? e chi l'ha mai vista in un negozio? al massimo farei un afollia se avessi soldi per le 4410 o le 4312, abbinate ad un 3240 come quella c ui rinunciai da giovane o magari le mega 5 vie artigianali del mio riparatore di fiduciamarcoleo63 ha scritto:
le 4312 o le 4410/4412 possono stare su scaffale, sono molto sensibili e basta poca potenza e media corrente (sono 8ohm), quelle da 5 vie sono da sala da concerto, ma suonano bene anche in piccoli spazi. Poi volevo autocostruirmi in wicked one (sw a tromba con 4 coni da 12"), di cui comprai i progetti, ma è rimasto solo su cartaHomerJ-2 ha scritto:Ma con due scatoloni del genere serve un teatro...il mio salotto esploderebbe...
Ti parlo di trent'anni fa... sentite suonare (al salone dell'hi-fi di Milano) le 4345 (sorelline minori, di pochissimo, delle 4350) erano stre-pi-to-se..pi_greco ha scritto:visteora le 4450, ma quante vie e quanti coni? biamplificazione? e chi l'ha mai vista in un negozio? al massimo farei un afollia se avessi soldi per le 4410 o le 4312, abbinate ad un 3240 come quella c ui rinunciai da giovane o magari le mega 5 vie artigianali del mio riparatore di fiduciamarcoleo63 ha scritto:
per me jbl su tutto come diffusori, nad su ampli integrati (con i distinguo sui pre+finali), sennheiser su cuffie e KORG su tastiere, infatti il mio soprannome nel gruppo era King KORG!marcoleo63 ha scritto:Ti parlo di trent'anni fa... sentite suonare (al salone dell'hi-fi di Milano) le 4345 (sorelline minori, di pochissimo, delle 4350) erano stre-pi-to-se..pi_greco ha scritto:visteora le 4450, ma quante vie e quanti coni? biamplificazione? e chi l'ha mai vista in un negozio? al massimo farei un afollia se avessi soldi per le 4410 o le 4312, abbinate ad un 3240 come quella c ui rinunciai da giovane o magari le mega 5 vie artigianali del mio riparatore di fiduciamarcoleo63 ha scritto:
Sono d'accordo nei mercatini spesso si possono fare ottimi affaricapnord ha scritto:Ragazzi, mi chiamo fuori. Ho la passione del bel suono ma a prezzi low cost, e poco spazio a disposizione. Quello che ho ( Audiolab-Marantz-onkyo-Jamo) è stato acquistato dopo anni di ricerche per spendere il meno possibile.
GheddoStella ha scritto:Yeah, AGGIUSTATO!!!
Ci ho messo un mese ma ce l'ho fatta!!!
L'ho "semplicemente" ricostruito. Un lavoro da manicomio ma ci sono saltato fuori
Non ho le foto perchè non mi son preso la briga di documentare un calvario del genere, è stata la riparazione più lunga della mia vita
Cmq in breve ho saldato sul moncherino una vite di 3MA, poi ho preso un vechio potenziometro e ho segato l'alberino, forato da parte a parte e filettato, smussato per alloggiarci in cima il pomellone del volume e poi fissato con la colla per metallo. Poi ho fatto un foro per un pernino di 2mm per il fine-corsa, tarato il potenziometro prima del riassemblaggio e via. Provato proprio ora e va come nuovo 8)
Devo solo fare un piccolo aggiustamento al pomellone perchè l'ho dovuto adattare al nuovo alberino e ho fresato un po' troppo e balla un pochetto, nulla di chè ma adesso mi invento un modo per fissarlo ad-hoc.
Evviva, vado a festeggiare con una camomilla, mi devo calmare :lol:
Ebbbravo!GheddoStella ha scritto:Yeah, AGGIUSTATO!!!
cuorern - 13 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 ore fa