Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

post avensis

post avensis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti
    Vorrei chiedere il vostro aiuto per fare un pò di luce nella nebbia che ho in testa. Posseggo una splendida avensis diesel del 2001 con 250000 km, macchina perfetta senza mai un problema facendo la manutenzione ordinaria. Anche se la macchina va ancora come un orologio purtroppo sono costretto a cambiarla perchè essendo euro 3 mi trovo spesso bloccato a causa dei blocchi antismog. Mi ritrovo quindi nell'indecisione su quale macchina comprare, ho un budget di circa 5500-6500 euro e percorro circa 12000 km annui la maggior parte in città, sto cercando una macchina di dimenzioni medie ( come una yaris o una bravo per intenderci) o se riesco ad alzare il budget un minisuv, certo meno spendo meglio è :) . Ero orientato verso un diesel di piccola cilindrata ma ho sentito parlare molto male dei moderni diesel in città per via del filtro. Ogni volta che cerco informazioni su una macchina trovo sempre liste di difetti. Quello che cerco è una macchina che consumi poco, che mi permetta di fare molti km come la mia avensis e che sia affidabile. Le prestazioni e l'estetica non mi interessano perchè guidando sempre in città guido come un nonno e preferisco l'affidabilità all'estetica. Ho pensato pure ad una macchina gpl ma non capisco se il risparmio sia efettivo visto il costo dei tagliandi più alto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    grazie
     
  2. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    avevo postato in un altra sezione ma non riesco ad eliminare l'altra discussione, se qualche admin mi potesse aiutare così non creo discussioni doppie grazie
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.351
    Piaciuto:
    5.291
    Spiace dover cambiare un auto con cui ci si trova bene perché non ti fanno più circolare :(

    Con 12000 km/anno andrei su un benzina rigorosamente aspirato e per quella cifra credo di almeno 5 anni.

    Per dire, cose così ce ne sono almeno un centinaio per area geografica:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/286865583?asrc=st|as
    ;)
     
  5. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    La prius ibrida mi farebbe risparmiare un pò di soldi ma anche la fusion non è male. Mia sorella ha la fusion 1.4 td e si trova bene ma le fa molta autostrada. Quindi voi escludereste il gpl? Certo dispiace dover cambiare una macchina che non ha mai dato problemi per i blocchi antismog, fa rabbia poi vedere autobus vecchissimi che inquinano come il titanic circolare tranquillamente
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Sir, ora tu consigli Toyota ibride? :D
    Scherzi a parte, una Prius anche secondo me sarebbe molto azzeccata nel caso specifico. Non so come si deve considerare la questione dell'età per la batteria, ma sicuramente qualcuno saprà dare consiglio.
     
  7. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    Cambiare la batteria costerebbe molto?
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    12000 km l'anno hai una macchina che andrebbe ancora ma devi cambiarla per i blocchi e pensi ancora al diesel? Cos'è masochismo?
     
    A romeodani e biscotto51 piace questo messaggio.
  9. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    ciao romeodani, cambiare batteria grande su una Prius non è economico, ma si può evitare con un esame diagnostico fatto bene e la sostituzione dei soli moduli danneggiati, se possibile.
    Fai conto che però ho letto anche di Prius che con la batteria a fine vita non perdevano un colpo e non consumavano neanche poi così tanto in più rispetto alle condizioni di massima efficenza del veicolo. Ovvio che è sempre meglio aver la batteria ok.
    Se cerchi info specifiche ti posso consigliare di passare anche per la room "toyota" o sul forum HSF ( c'è pure un mercatino ).
    Altrimenti, se resti sui veicoli più tradizionali, mi sa che dovrai scendere di livello rispetto alla tua Avensis.
    Oppure metallizzi il tuo Diesel.
    Saluti, dmw.
     
  10. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    Forse un pó masochista ci sono ahahaha siccome non sono una persona che cambia spesso macchina non voglio fare un passo sbagliato. Tipo trovarmi a fare visite dal meccanico costose o dovere andare dal benzinaio ogni giorno. Ma non ho grandi pretese come ho scritto. Ford e toyota mi danno un pó più di sicurezza. La fiesta gpl di mio padre con 100000 km non ha dato problemi e la mia adorata avensis la clonerei. Poi si sa che la macchina é pure fortuna, un mio amico con la duster gpl nessun problema a 95000km ma se leggi su internet molti si lamentano
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Prius sopra indicata senza la più pallida ombra di dubbio!

    Questo olre che per l'estrema, ergo: comprovata, affidabilità...

    - esenzioni blocchi traffico (+ ulteriori eventuali agevolazioni legate ai mezzi a basso impatto ambientale)
    - chilometraggio annuo
    - stile di guida
    - budget
    - assolutamente economica nella gestione/manutenzione (mediamente meno degli equivalenti ciclo diesel)

    per la questione gruppo batteria molto é già stato detto sopra e per la questione costi vari faresti sicuramente bene a seguire l'indicazionee di quel sito specializato (hsf) dove li troverai di tutto e di più in merito...
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2017
  12. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    mi permetto di evidenziare che se ora se abituato al "tiro" di un Diesel, un' auto a gpl potrebbe risultarti molto fiacca. Non che non si muova, ma "spinge" già meno della omologa a sola benzina, un po' per il gas, un po' per il maggior peso.
    Se invece non ti crea patemi il cambio automatico, tieni presente quelle toyota ibride segnalate ( che sono forzatamente solo automatiche, ma affidabilissime sotto questo aspetto ).
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    E' la supreazia del potere
     
  14. romeodani

    romeodani

    Iscritto:
    1483121567
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    ancora non ho preso una decisione. Parlando con la mia compagna la prius non le piace molto e considerando che la guiderebbe maggiormente lei dato che ho la moto per ora ho deciso di metterla come seconda scelta ma non escluderla completamente (magari riesco a convincerla). lei vorrebbe la 500 o la fiesta gpl, entrambe rientrano nel budget . So che sono modelli diversi fra di loro ma mi piacciono entrambi. La 500 ci piace esteticamente mentre la fiesta mi da più sicurezza ed avendola mio padre posso dire che ad oggi ha percorso 100000 km e non ha mai avuto problemi. lei opterebbe per la 500 ma non so molto riguardo questa macchina, ho avuto una ypsilon 1.2 8v del 2004 e penso che abbia lo stesso motore della 500, la macchina andava bene ma aveva dei consumi incredibili, per questo sono titubante per la 500 pur prendendola a gpl. Cosa mi consigliereste? quelli che mi interessano di più sono i consumi e l'affidabilità, non voglio ritrovarmi con problemi alle valvole o altro pur facendo una manutenzione molto meticolosa. In entrambi i casi prenderei una macchina con impianto della casa. Esiste un 1.4 16 v della 500 con impianto dlla casa? grazie a tutti
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    hai mai pensato a una UP! a metano?
     

Condividi questa Pagina