feriga ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:faccio questa domanda perche' rispetto a qualche anno fa ho notato che la temperatura del liquido radiatore sembra essere piu' alta di 10 gradi circa... puo' essere normale visto che la macchina ha quasi 10 anni e 213 mila km ? il mio meccanico dice di si.. pero'.. sono un po' in dubbio..![]()
ciao, posso chiederti che auto è?
su una 206 avevo lo stesso problema e ho risolto completamente facendo una pulizia del radiatore.
In particolare sulla mia, avendo il radiatore del clima sovrapposto (o qualcosa del genere) a quello motore, tra i due si era creato un accumulo di sporco che impediva lo scambio termico adeguato.
Prova a fare una pulizia e cambiare liquido anche con l'occasione.
ciao.
si... e' proprio una 206!!!!!
comunque sono riuscito a trovare il foglio che mi aveva dato il mio meccanico..
riconfermo che avevo cambiato l' antigelo ( o almeno io ho pagato perche' lo cambiassi.. anche se il mio in linea di max credo davvero sia un meccanico onesto) e la pompa dell acqua.
perche'.. quanto costerebbe il cambio o una pulizia del radiatore? ci puo' anche essere , almeno per tamponare, qualche prodotto da aggiungere?
scusa... ma... quale sarebbe la temperatura media del liquido ??? io vedo che ha una media di 90 gradi.. quando un po di tempo fa.. sara' stata intorno agli 80 o comuqnue poco piu'..