Guarda che, come ho scritto in precedenza, e U2511 ha quotato prima, io non parlo per sentito dire.Non é vero... Come dire che tutti gli automobilisti con vetture turbo han la macchina rimappata... Io personalmente non ne conosco uno tra tutte le persone che han diesel che han tolto il dpf.
Magari un paio con la mappa si ma il dpf é rimasto. Anzi qualcuno ha pure un benzina.
I miei suoceri ha portato allo sfinimento una stilo jtd comprata apposta col dpf sebbene fosse euro 4 e non hanno mai avuto la minima idea di toglierlo. In 200 mila km zero problemi (ovviamente fanno poca strada in coda, xo la cosa é cmq notevole).
Per di più un diesel euro 6 puoi rimapparlo ma togliendo il dpf andresti incontro a parecchi problemi senza guadagnare nulla.
Dubito altamente che la cosa sia così generalizzara
Ho dei dati, ripeto non precisi ma statisticamente affidabili.
Gli autoriparatori procedono praticamente "d'ufficio" ad effettuare quegli interventi.
Del resto, non ci sono molte alternative, perchè l'utilizzo scorretto del diesel (è nato per viaggiare, non per partire e fermarsi dopo due chilometri), comporta problemi al filtro antiparticolato ed all'egr che non si risolvono con la loro sostituzione, se non effettuandola di continuo.
Chi mai spenderebbe tanto?