Perché, esistono biciclette con ruote da più di 28" ? non lo sapevo...Gia'
Avranno dei 34 di cerchi/gomme....
Ai miei tempi il top era il 28, per i " superslungagnoni "
![]()
Perché, esistono biciclette con ruote da più di 28" ? non lo sapevo...Gia'
Avranno dei 34 di cerchi/gomme....
Ai miei tempi il top era il 28, per i " superslungagnoni "
![]()
Se non sbaglio Davide Cironi si lamenta delle sedute alte,anche sulla 500 Abarth.
Ma mi pare che sia alto 1,90.
Se fosse stato 20 cm più basso forse avrebbe percepito meno il problema.
Perché, esistono biciclette con ruote da più di 28" ? non lo sapevo...
e la stessa Y malgrado sia fissa non è che sia altissima...
Secondo me dipende dal fatto che le versioni sportive di utilitarie derivano comunque da modelli pensati più per la versatilità e il confort che per la posizione di guida sportiva.
Con un sedile anteriore basso i passeggeri posteriori sarebbero ancora più sacrificati,penso soprattutto allo spazio per i piedi che io ho sempre trovato scarsino dietro.
Spesso hanno cruscotti piuttosto imponenti che probabilmente con una seduta bassa limiterebbero la visibilità.
Anche volendo montare un sedile speciale, più basso, avresti meno visibilità perchè la linea del cruscotto sarebbe troppo alta rispetto alla tua visuale. E' proprio la forma della macchina che determina la posizione di guida.
Con gli anni la mia Y è diventata sempre più sportiva.
Ormai l'imbottitura del sedile è diventata piatta quindi si sta seduti decisamente in basso.
Ci sono anche i buchi nel tubo di scarico?... Mai capito quelli che spendono €1500 per scarico sportivo, quando basta aspettare che sia abbastanza vecchio da bucarsi.
[Scherzo.]
Esatto, dipende tutto dalla vettura base dalla quale derivano. Le hot hatch hanno la stessa carrozzeria e la stessa meccanica di base (assetto, sterzo, cambio) delle normali hatchback dalle quali derivano, quindi ne scontano anche alcuni difetti, tra i quali, nel caso della 595 e della Swift Sport, c'è la posizione di guida un po' rialzata (ma ti ci abitui presto...).
zeno7 - 8 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 ore fa