rgiorda ha scritto:Mi dispiace che due vite siano state stroncate così violentemente.
Mi dispiace che il tizio con l'auto abbia fatto questa pazzia.
Sono felice che ci siano due delinquenti in meno.
Matteo__ ha scritto:Due delinquenti in meno, uno nuovo (con una, suo malgrado, complice) in più,
Matteo__ ha scritto:e aggiungerei che, se le forze dell'ordine avessero fatto il proprio dovere, probabilmente non ci sarebbe stata ne la rapina, ne quello che è successo dopo.
Matteo__ ha scritto:Se uno ammazza due tizi, anche se quei due poco prima l'hanno rapinato, delinque. Adesso possiamo stare a sottilizzare quanto si vuole sul fatto che i primi due fossero abituali e il terzo fosse invece occasionale, di fatto però i primi due non avevano mai ammazzato nessuno. Quello che voglio dire è che la mia è una semplice definizione, il mio intento era altro, e cioè sottolineare (come al solito, ormai) che chi si dovrebbe occupare di prevenire certe faccende si gratta amabilmente la pancia (volutamente non ho nominato polizia e carabinieri ma solo la polizia municipale). Il fatto che poi certa gente, invece di scorrazzare in scooter a far danni, dovrebbe stare ben rinchiusa in luogo apposito, è pacifico e sacrosanto, ma a mio avviso poco funzionale al discorso che facevo, che era di prevenzione.
Senza contare che ora, il discorso del rinchiudere in carcere chi commette reato, si applica pari pari anche a chi ha investito, e poco importa che il signore in questione possa essere quanto meno compreso sia da me che da te. Prima di buttare la croce infatti su chi ha reagito in quel modo allo spavento derivante dalla rapina (che poi, a differenza di quello che vorrebbero far credere i detrattori di tali gesti, è la vera causa scatenante di certe reazioni, a volte rabbiose e sconsiderate come quella in discussione), si deve considerare l'ormai costante senso di frustrazione e insicurezza in cui comunicazione e politica ci fanno vivere al giorno d'oggi. Condizione che poi può far diventare anche un evento apparentemente banale (fino a che non lo si vive in prima persona) come il furto di un cellulare la classica goccia che fa traboccare il vaso.
stefano_68 ha scritto:IMPATTO - Subito dopo la coppia, impaurita per quanto accaduto e temendo di finire nuovamente nel mirino dei balordi, ha deciso di andare via dalla zona. Poco lontano, la vittima della rapina, fuggito a bordo dell?auto su via Posillipo, altezza di Palazzo Donn?Anna, è stato nuovamente intercettato dai rapinatori e, nel tentativo di fuga, ha urtato degli ostacoli fissi posti al margine della strada e uno dei due scooter. L'impatto è stato violentissimo. I due ragazzi - Alessandro Riccio, residente nel quartiere Avvocata ed E. S., di Materdei, entrambi già noti alle forze dell'ordine - sono morti sul colpo.
trinacrio ha scritto:A giocar con il fuoco prima o poi ci si brucia
a_gricolo ha scritto:stefano_68 ha scritto:IMPATTO - Subito dopo la coppia, impaurita per quanto accaduto e temendo di finire nuovamente nel mirino dei balordi, ha deciso di andare via dalla zona. Poco lontano, la vittima della rapina, fuggito a bordo dell?auto su via Posillipo, altezza di Palazzo Donn?Anna, è stato nuovamente intercettato dai rapinatori e, nel tentativo di fuga, ha urtato degli ostacoli fissi posti al margine della strada e uno dei due scooter. L'impatto è stato violentissimo. I due ragazzi - Alessandro Riccio, residente nel quartiere Avvocata ed E. S., di Materdei, entrambi già noti alle forze dell'ordine - sono morti sul colpo.
Cioè, dopo averlo rapinato gli sarebbero andati dietro di nuovo?
Matteo__ ha scritto:Succo del discorso: a distanza di un mese ancora non si è capita una emerita fava........
Nella prima versione di agosto, sì. Cioè, non proprio andati dietro, ma si sono reincontrati e il rapinato ha detto di essere di nuovo stato minacciato.a_gricolo ha scritto:Cioè, dopo averlo rapinato gli sarebbero andati dietro di nuovo?
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa