cioè ci stai dicendo che il "povero commerciante" (che evidentemente non ha un proprio conto personale e nemmeno una ricaricabile dall'esorbitante costo di 12€ l'anno) per pagare la spesa non ha tempo (lui) di andare a prelevare. Quindi che ci vada [a prelevare] l'infermiere che s'è fatto il turno di notte, l'operaio che ha scaricato o caricato bancali tutto il giorno. Il commerciante lavora, mica gli altri!!!
Bon, dopo questa, cosa stiamo qui a fare.
No sto dicendo che se il cliente non ha tempo di andare a prelevare perchè pretendete che invece l'esercente ce l'abbia?
E secondo te i dipendenti scaricano tutti i bancali e gli autonomi invece si girano i pollici e aspettano che il cliente porti i soldi per magia?
L'impiegato sarà mica più stanco di un meccanico a fine giornata?
E poi ri ripeto,ma fate lo sforzo di leggere.
Se il cliente arriva sabato e paga 100 euro col pos all'esercente ne arrivano 98 il martedì successivo sul conto aziendale,parlo di chi non è inquadrato come ditta individuale,che non può essere usato per spese personali.
E se ha bisogno di quei 100 euro lunedì?
Ah già è ricco e un ladro quindi ne ha di sicuro da parte.
Non ricordo con esattezza,devo chiedere ai miei,ma mi pare che alla riapertura dopo il lockdown (dopo oltre 1 mese di incassi zero e spese uguali a prima tranne la corrente) i miei genitori abbiano incassato 8 euro in una giornata.
Se fossero stati pagati col pos ne avrebbero presi 7,84 e due giorni dopo.
Se per voi è giusto così va bene.