Mi risulta che le spese mediche siano detraibili dalla dichiarazione dei redditi esclusivamente se pagate con sistemi tracciabili.
poi ogni tanto ti capita quello che ti fa <<oggi tutti con 50 euro vengono>> e gli dire ..che è colpa mia? e poi ...<<senta vada all'altro negozio e se li faccia cambiare>>, alla fine il fatto che tu non hai il resto da darmi deve diventare un mio mio di problema. Altra cosa se invece mi si dice...aspetti che non so se ho il resto, ora vedo...magari prende la sua borsa..insomma si attiva..allora sono anceh io li che gli dico, aspetti che tanto devo prendere una cosa ad un altro negozio e magari li me li cambiano e poi torno.
Esatto.
Quelli grandi avranno le spalle coperte.
Quelli piccoli non è detto,per chi incassa 100 euro al giorno fa davvero la differenza averli in tasca oppure vederli accreditati in banca dopo 2 giorni.
Pensa dopo il lockdown che incassi si facevano.
Se fossero stati pure tutti in forma elettronica poteva voler dire davvero per qualcuno non poter fare la spesa fino all'arrivo dell'accredito.
Mi risulta che le spese mediche siano detraibili dalla dichiarazione dei redditi esclusivamente se pagate con sistemi tracciabili.
Qui no,almeno fino a poco prima della pandemia.
Anni fa dovetti fissare una visita privata per mia madre,che con il SSN sarebbe stata fissata dopo 5 mesi,e mi diedero in ospedale il numero diretto del medico.
Che visitò mia madre di sabato in un'ala dell'ospedale apposita e si mise in saccoccia i 150 euro senza rilasciare nulla.
Immagino che una parte di quei soldi andassero all'ospedale per l'utilizzo dell'ambulatorio.
Personalmente non ho mai scritto che chi usa il contante è un ladro o un evasore, per quanto sia noto che l'uso generalizzato dei pagamenti non tracciati contribuisca a favorire l'economia sommersa. Finora però non ho letto nessun argomento concreto in favore del contante, solo abitudini che si fanno fatica a cambiareE perchè purtroppo pensa che dall'altra parte del bancone ci siano dei ladri,brutto da dire ma è quello che pensano ancora in molti.
questo era il discorso che facevamo se non erro con GiulioGiulio in merito a ripercussioni con l'uso delle carte che da cliente uno non immagina, gli dicevo giustamente di discuterne con te che avevi sollevato il problema.
Mi sembra una procedura poco limpida.
Personalmente non ho mai scritto che chi usa il contante è un ladro o un evasore, per quanto sia noto che l'uso generalizzato dei pagamenti non tracciati contribuisca a favorire l'economia sommersa. Finora però non ho letto nessun argomento concreto in favore del contante, solo abitudini che si fanno fatica a cambiare
Sulla ricevuta del versamento in banca ti segni a cosa corrispondono e te la conservi nel raccoglitore della contabilità…
solo l'immediatezza di una banconota spendibile e che vale il 100% di quello che c'è scritto sopra perchè la moneta elettronica privata ha un costo. 100euro in contante sono 100 euro, STOP, la carta gira e ha quel valore, ora, fra 10 minuti, fra 37 giorni, fra 3 anni. 100Euro transati col pos hanno un costo, un canone mensile e/o una commissione sulla transazione. Quando poggiamo la carta sul terminale e sentiamo biiiiiiiiiiip il cliente paga 100 euro come la banconota, ma io commerciante riceverò un accredito sul CC di 100 meno commissione meno canone (col sumup saranno 98 euro, ho semplificato) fra 2-3 giorni. Ma voi immaginate quanti miliardi di transizioni giornaliere ci sono al mondo, immaginate su scala mondiale cosa si traduce lo 0.001% a transazione.Personalmente non ho mai scritto che chi usa il contante è un ladro o un evasore, per quanto sia noto che l'uso generalizzato dei pagamenti non tracciati contribuisca a favorire l'economia sommersa. Finora però non ho letto nessun argomento concreto in favore del contante, solo abitudini che si fanno fatica a cambiare
Forse hai un'idea un po' superata degli ingegneri.Io gli estratti conto li vedo, se poi un ingegnere pretende di fare il ragioniere, alzo le mani.
No dai ti prego...ancora con questa roba dei contanti che restano contanti...speravo di non leggerla...e invece traaac....il massimalismo legato alle banche brutte e cattive che si approfittano di noi scemi.solo l'immediatezza di una banconota spendibile e che vale il 100% di quello che c'è scritto sopra perchè la moneta elettronica privata ha un costo. 100euro in contante sono 100 euro, STOP, la carta gira e ha quel valore, ora, fra 10 minuti, fra 37 giorni, fra 3 anni. 100Euro transati col pos hanno un costo, un canone mensile e/o una commissione sulla transazione. Quando poggiamo la carta sul terminale e sentiamo biiiiiiiiiiip il cliente paga 100 euro come la banconota, ma io commerciante riceverò un accredito sul CC di 100 meno commissione meno canone (col sumup saranno 98 euro, ho semplificato) fra 2-3 giorni. Ma voi immaginate quanti miliardi di transizioni giornaliere ci sono al mondo, immaginate su scala mondiale cosa si traduce lo 0.001% a transazione.
100euro in contante sono 100 euro, STOP
scusa, perchè se 100 euro sono 100 sia per il cliente che per il commerciante nel secondo caso sono 100 per uno e 98 per l'altro? quei 2 euro dove sono finiti?No dai ti prego...ancora con questa roba dei contanti che restano contanti...speravo di non leggerla...e invece traaac....il massimalismo legato alle banche brutte e cattive che si approfittano di noi scemi.
Tu pensa invece...ognuno fa una piccola evasione...pochi euro, il cui peso è pressochè insignificante...peccato che quando siamo in milioni a evadere...la cifra diventa spaventosa...
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 52 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa