agricolo
0
...e quindi, ti pare che smettono perchè non trovano contanti? Una volta che tutto transita sulla rete, si mettono a vendere numeri di carta di credito e documenti di identità...neanche con la legge del taglione...
...e quindi, ti pare che smettono perchè non trovano contanti? Una volta che tutto transita sulla rete, si mettono a vendere numeri di carta di credito e documenti di identità...neanche con la legge del taglione...
certo, perchè mica lo fanno per hobby, ma per incamerare introiti, se questi ultimi venissero a mancare, diventa inutile e dispendioso il borseggio o, peggio, la rapina.ti pare che smettono perchè non trovano contanti?
Cosa già superabile con alcuni canali ottimizzati per i bassi importi.il problema sono le commissioni
Cosa già superabile con alcuni canali ottimizzati per i bassi importi.
Ho riportato quanto mi hanno riferito da anni quelli che frequento anche con dispositivi mobili, dalla pizzeria da asporto, al venditore di accessori auto e moto, al presidente dello sci club, etcquesto però occorre discuterne con i commercianti
infatti, hai ragione:però siamo andati secondo me un poco oltre, il problema sono le commissioni, se si fa in modo che queste non pesino sull'esercente poi ognuno scegli il metodo di pagamento che preferisce e non vedo quale problema ci sia, del resto non è che si sta proibendo l'utilizzo del contante.
infatti, hai ragione:
il discorso è che si difende a spada tratta il contante che ad oggi in Italia è sempre accettato mentre per legge vogliono permettere che ti sia impedito di pagare in elettronico sotto una certa cifra.
si continua a parlare che uno non deve essere obbligato a fare in un modo o nell'altro, poi nella pratica ... come scrivevo sopra; siccome a me fa comodo così gli altri sei devono adeguare.
Perché come scrive @a_gricolo, se sei senza contanti ed il commerciante non accetta la carta [perché spenderesti 40€, che so per pranzo di lavoro] come la mettiamo?
chiamano le FF.OO?
mi scortano al primo bancomat e ci rimetto (fossi straniero anche 5€) 2,50 di commissione perché lui non ne vuoi pagare 0,20?
che mettano fuori allora veramente il cartello "non accettiamo carte - solo contanti".
Non storcere il naso dopo.
Le commissioni italiane sono allo stesso livello degli altri paesi europei, visto.però siamo andati secondo me un poco oltre, il problema sono le commissioni, se si fa in modo che queste non pesino sull'esercente poi ognuno scegli il metodo di pagamento che preferisce e non vedo quale problema ci sia, del resto non è che si sta proibendo l'utilizzo del contante.
Vero, inchiesta di vari enti terzi tra cui il politecnico di milanoLe commissioni italiane sono allo stesso livello degli altri paesi europei, visto.
Appunto.Per i piccoli importi ci sono sistemi come satispay che io uso tantissimo (ci pago dal caffè, al bollo della macchina, ai bollettini postali) che risolvono la questione delle commissioni (almeno per piccoli importi) garantendo la trasparenza delle transazioni.
Mi sembra un po' troppo semplicistico....non smettono del tutto, ma un po' più attenti ci stanno...
Più che semplicistico non è reale. ALcuni paesi dove il borseggio o la rapina sono molto diffusi, hanno una legislazione assai punitiva.Mi sembra un po' troppo semplicistico....
Questa storia delle commissioni ormai suona stonata, è fuori tempo.sulle commissioni farebbero bene ad intervenire le associazioni dei commercianti perchè da cliente senti alcuni che ti dicono che sono massacrati ed altri che invece le gestiscono benissimo e con costi tranquillamente assorbibili.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa