procida ha scritto:EdoMC ha scritto:Epme ha scritto:EdoMC ha scritto:Ufficiale! Porsche ormai è una prostituta al soldo del mercato.
Ce l'avessimo noi una casa automobilistica che riesce a vendere 250.000 e rotti pezzi da 50.000 euro in su ...
Forse la avremo quando quando Maserati proporrà il proprio Suv e la propria berlina da 50.000? (2012 se non erro)! Se li facesse Ferrari, che ha un appeal paragonabile a quella di Porsche (forse di più ancora) poi, altro che 250.000! Ma sono orgoglioso del fatto che Ferrari, pur vendendo meno, rimane un brand esclusivo, alla portata di pochi. Porsche, non lo è più.
Mah....., a pensarci bene sai che hai ragione: immaginate una Ferrari con costi molto + abbordabili, ma con prestazioni e appeal in linea con la griffe, quanto venderebbe!
Certo, alla lunga, questo potrebbe però sminuire il censo del marchio..
Chissà!
Saluti
Cosa intendi per costi molto più abbordabili, una sportiva con meno cavalleria, tipo la 208 degli anni '80? In tal caso, probabilmente non farebbe troppi danni.
Operazioni tipo Cayenne, Cayun e Panamera diesel significherebbero lo svilimento dell'immagine Ferrari, che perderebbe qual vantaggio straordinario di attrattiva verso i miliardari che ha oggi (imho).