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Porsche 911 S/T - Limited Edition 60 anni 911

pilota54

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Ecco l'articolo di QR web sulla nuova 911 S/T, vettura celebrativa dei 60 anni del modello.
Veramente bella (per me).

<La Porsche presenta l'attesa serie limitata da collezione della 911, nata per celebrare i 60 anni del modello e i 75 del marchio: parliamo della 911 S/T, che riprende una denominazione utilizzata solo negli anni 70 per i modelli da competizione. La S/T sarà prodotta in 1.963 esemplari numerati ed è già ordinabile in Italia a partire da 314.839 euro, cifra a cui è possibile aggiungere il prezzo dell'Heritage Design Package (da confermare, ma si sa che in Germania il pacchetto costa 14.710 euro)...>

Porsche 911 S/T: edizione limitata, dati tecnici, motore, cavalli, prezzo, interni - Quattroruote.it
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Ecco l'articolo di QR web sulla nuova 911 S/T, vettura celebrativa dei 60 anni del modello.
Veramente bella (per me).

<La Porsche presenta l'attesa serie limitata da collezione della 911, nata per celebrare i 60 anni del modello e i 75 del marchio: parliamo della 911 S/T, che riprende una denominazione utilizzata solo negli anni 70 per i modelli da competizione. La S/T sarà prodotta in 1.963 esemplari numerati ed è già ordinabile in Italia a partire da 314.839 euro, cifra a cui è possibile aggiungere il prezzo dell'Heritage Design Package (da confermare, ma si sa che in Germania il pacchetto costa 14.710 euro)...>

Porsche 911 S/T: edizione limitata, dati tecnici, motore, cavalli, prezzo, interni - Quattroruote.it
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Sei d'accordo col fatto che sarebbe stato bello, su una versione come questa - cioè stradale, commemorativa e per puristi - offrire anche la possibilità, per chi li volesse, dei freni in acciaio ?
Che non avranno la stessa resistenza al calore nell'uso esasperato, ma su strada hanno un feeling migliore per reattività.
 
Mah, io i freni carbo-ceramici non li ho mai provati, quindi non saprei dare una risposta "tecnica", anche se certamente sono migliori.

Sotto il profilo "romantico" certamente i freni in acciaio sarebbero stati più indicati per una versione come questa.
 
Mah, io i freni carbo-ceramici non li ho mai provati, quindi non saprei dare una risposta "tecnica", anche se certamente sono migliori.

Sotto il profilo "romantico" certamente i freni in acciaio sarebbero stati più indicati per una versione come questa.
Le Ferrari li montano di serie da diversi anni (e secondo me sbagliano, dovrebbero dare a chi la vuole anche l'opzione acciaio) per cui tutte quelle che a suo tempo ho provato li avevano, come anche, credo, la Lamborghini Huracan.

Sulla F430, che era del 2008, mancavano di "feeling" in modo preoccupante : in realtà poi frenavano, di più a caldo, ma come sensazione di prontezza erano un vero disastro : non li avrei accettati.

Sui modelli più recenti sono senz'altro migliorati come sensazione di guida, ma resta il fatto che non hanno quella bella prontezza dei dischi d'acciaio : migliorano poi il comportamento quando sono caldi, ma questo è un vantaggio in pista, dove si frena forte e restano caldi, non invece sulla strada, particolarmente per chi guida come me (non amo frenare) che non ha bisogno di una resistenza estrema al calore ma invece di una bella sensazione di reattività a freddo.

Io non li considero un valore aggiunto sulle auto destinate ad un uso stradale (e questa 911 S/T lo è) ma piuttosto, quasi quasi, un difetto, non funzionale ma di sensazioni.
 
beh, un difetto doveva pur averlo..... :p
.... come dissero i clienti della Pagani Utopia, e precisamente quel 70% che la ordina col cambio manuale, non a caso rimesso in opzione da Horacio Pagani : la maggior parte lo vuole.

In più, questa è una versione commemorativa : è giusto che sia tradizionalmente aspirata, giusto che sia manuale, e per me sarebbe stato giusto anche non avere i freni carboceramici.
 
.... come dissero i clienti della Pagani Utopia, e precisamente quel 70% che la ordina col cambio manuale, non a caso rimesso in opzione da Horacio Pagani : la maggior parte lo vuole.

In più, questa è una versione commemorativa : è giusto che sia tradizionalmente aspirata, giusto che sia manuale, e per me sarebbe stato giusto anche non avere i freni carboceramici.

la faccina c'è per un motivo....
 
Le Ferrari li montano di serie da diversi anni (e secondo me sbagliano, dovrebbero dare a chi la vuole anche l'opzione acciaio) per cui tutte quelle che a suo tempo ho provato li avevano, come anche, credo, la Lamborghini Huracan.

Sulla F430, che era del 2008, mancavano di "feeling" in modo preoccupante : in realtà poi frenavano, di più a caldo, ma come sensazione di prontezza erano un vero disastro : non li avrei accettati.

Sui modelli più recenti sono senz'altro migliorati come sensazione di guida, ma resta il fatto che non hanno quella bella prontezza dei dischi d'acciaio : migliorano poi il comportamento quando sono caldi, ma questo è un vantaggio in pista, dove si frena forte e restano caldi, non invece sulla strada, particolarmente per chi guida come me (non amo frenare) che non ha bisogno di una resistenza estrema al calore ma invece di una bella sensazione di reattività a freddo.

Io non li considero un valore aggiunto sulle auto destinate ad un uso stradale (e questa 911 S/T lo è) ma piuttosto, quasi quasi, un difetto, non funzionale ma di sensazioni.

Si, concordo. Sulle strade normali mi sembrano abbastanza inutili, anche perchè non avranno mai la temperatura ideale di funzionamento top.
 
la faccina c'è per un motivo....
Sì, sì, non è che io l'abbia interpretata troppo drammaticamente.....
E' che un bel manuale, su un giocattolo un poco "old style" e destinato ad uso ludico come è questa 911 commemorativa, ci sta bene.

Poi capisco anch'io chi, sulle auto da tutti i giorni, non sportive e destinate anche a fare le code, vuole solo un automatico.... del resto anch'io, in teoria amante del manuale, non solo guido 2 automatiche, ma per il 95% del tempo guido in automatico, non solo con la iQ (quella per forza) ma anche con la Cayman quando sono in ambiente urbano o semi-urbano, certamente aiutato dalla logica intelligente del PDK che tiene sempre il rapporto giusto e "capisce" al volo le tue intenzioni.
 
Letto il comunicato stampa di Porsche Italia di ieri ho scorso un po' di rassegna stampa tedesca e una cosa mi ha incuriosito.

La 911 S/T non ha l’asse posteriore sterzante, al contrario della 911 GT3 Touring. Gli sviluppatori hanno dovuto studiare quindi nuovi telaio, ammortizzatori e sterzo.

Andreas Preuninger, responsabile dei veicoli GT di Porsche, ha spiegato che gli sviluppatori hanno utilizzato il sud dell’Italia come terreno per questo sviluppo. La S/T è stata testata principalmente su strade che raramente consentivano di percorrere più di 50 metri in linea retta. Gli ammortizzatori, lo sterzo e la geometria degli assi sono stati appositamente adattati all'uso di strade tortuose di campagna.

Fa piacere vedere che del sud Italia, per la progettazione di automobili, non si utilizza solo il circuito di Nardò.
 

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