Ma anche questa è frutto di una dirigenza totalmente distaccata dalla realtà, come ormai quasi tutti nel mondo automotive.
Be'..sono osservazioni che in parte condivido, cioè concordo che la 911 sia ormai diventata una peraltro iper venduta icóna del lusso piú che della sportività. Un Rolex ambulante, con infinite e costosissime personalizzazioni ed i ricchi acquirenti percepiscono quello prima della guida ormai sopraffina, della meccanica etc, owners GT3 e derivati eaclusi...
Eh... magaripensa che avevo letto intelligenza![]()
Dire che le 911 non siano icone di sportività - una sportività non estrema (salvo andare a prendere una GT3 RS, fino a prova contraria definita, da 4R e non da me, "la stradale più vicina ad un'auto da corsa di sempre") ma tangibile ed equilibrata, con la tradizionale versatilità - mi pare davvero una forzatura assai poco oggettiva, non stiamo parlando delle Bentley.
Spiegami perché, specialmente non in rapporto alla propria idea personale di sportiva - che potrebbe essere bella, ma anche di scarso realismo, come ne ho sentite tante - ma in rapporto alla concorrenza.... visto che le tue perplessità non sono estetiche, devono essere tecniche, quindi cosa ci sarebbe che non va ?Ti dico...magari, ma ho i miei dubbi.
Spiegami perché, specialmente non in rapporto alla propria idea personale di sportiva - che potrebbe essere bella, ma anche di scarso realismo, come ne ho sentite tante - ma in rapporto alla concorrenza.... visto che le tue perplessità non sono estetiche, devono essere tecniche, quindi cosa ci sarebbe che non va ?
E' un po' il discorso che si fa tra appassionati Porsche, che non rientrano più nel cliente tipo (il figlio dell'imprenditore cinese medio)... ovvero sia chi non sfoggia la macchina all'aperitivo o davanti a Harrod's. Escludendo appunto gli acquirenti delle GT3 che non sono auto da comuni mortali (es. se vado ad ordinarla io semplicemente non me la danno o mi obbligano a prendere anche una Taycan, il tutto a sconto zero).
Comunque era "Tegamino"
![]()
Comunque era "Tegamino"
![]()
Tutto sommato anche a me... mi sa che è come la 928, un'altra ottima auto «vittima» delle paturnie dei porschisti puristi.....dirò una bestemmia ma a me è sempre piaciuta
La 996 coupè, la turbo e anche la rarissima "targa" erano molto innovative come stilemi, meno la cabriolet che a mio avviso è decisamente goffa...dirò una bestemmia ma a me è sempre piaciuta
La 996 coupè, la turbo e anche la rarissima "targa" erano molto innovative come stilemi, meno la cabriolet che a mio avviso è decisamente goffa...
Esatto, per me è stata un'esperienza formante parlare con i puristi Porsche. Si è creata presso di loro una specie di "razzismo" verso questa clientela allargata, anche se questi numeri di vendita hanno alzato vertiginosamente il valore anche del loro usato 993/997. E non hanno parole dolci per la 991/992, addirittura parlano meglio della Tegolino.
nafnlaus - 12 minuti fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 anno fa