No lo sanno benissimo e sono imperdonabili :?trinacrio ha scritto:Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno.
mi vien voglia di scrivere, sconsolato![]()
No lo sanno benissimo e sono imperdonabili :?trinacrio ha scritto:Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno.
mi vien voglia di scrivere, sconsolato![]()
economyrunner ha scritto:Ma non era "selvaggia" l'assemblea? Ora pare che un digerente l'avesse autorizzata
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/28/pompei-assemblea-sindacale-selvaggia-era-autorizzata-da-giorni-soprintendente-stupito-diede-ok-ecco-il-documento/1911737/
donnie91 ha scritto:Purtroppo il caso di Pompei non è altro che il paradigma più eclatante della gestione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale su tutto il territorio italiano; siamo governati da una classe dirigenziale di ignoranti e incompetenti, che guardano a quella che dovrebbe essere la risorsa trainante della nostra economia come ad una voce qualunque di spese e costi dove tagliare e recuperare soldi.
Potrei farvi decine di altri esempi di siti archeologici gestiti in maniera tale che Pompei, al confronto, sembra quasi impeccabile; e sono certo che ognuno di voi me ne potrebbe fare altrettanti... :evil:
ALGEPA ha scritto:donnie91 ha scritto:Purtroppo il caso di Pompei non è altro che il paradigma più eclatante della gestione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale su tutto il territorio italiano; siamo governati da una classe dirigenziale di ignoranti e incompetenti, che guardano a quella che dovrebbe essere la risorsa trainante della nostra economia come ad una voce qualunque di spese e costi dove tagliare e recuperare soldi.
Potrei farvi decine di altri esempi di siti archeologici gestiti in maniera tale che Pompei, al confronto, sembra quasi impeccabile; e sono certo che ognuno di voi me ne potrebbe fare altrettanti... :evil:
io lo rimarco da un poco di tempo che alla fine uno dei principali problemi che abbiamo ora è la mancanza di classe dirigenziale capace,e non mi riferisco solamente a quella politica, e non mi riferisco solo al pubblico, ma anche al privato, ed il turismo è uno di quei settori in cui si evince bene questo problema e che oltretutto è visibile anche da fuori l'italia.
arizona77 ha scritto:ALGEPA ha scritto:donnie91 ha scritto:Purtroppo il caso di Pompei non è altro che il paradigma più eclatante della gestione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale su tutto il territorio italiano; siamo governati da una classe dirigenziale di ignoranti e incompetenti, che guardano a quella che dovrebbe essere la risorsa trainante della nostra economia come ad una voce qualunque di spese e costi dove tagliare e recuperare soldi.
io lo rimarco da un poco di tempo che alla fine uno dei principali problemi che abbiamo ora è la mancanza di classe dirigenziale capace,e non mi riferisco solamente a quella politica, e non mi riferisco solo al pubblico, ma anche al privato, ed il turismo è uno di quei settori in cui si evince bene questo problema e che oltretutto è visibile anche da fuori l'italia.
vero....
ma la burocrazia asfissiante,
i troppi Enti coinvolti da superare,
tarperebbero le ali e la voglia di fare anche a Nembo Kid
arizona77 ha scritto:[
vero....
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:[
vero....
teniamo sempre presente che oramai nel nostro paese determinate mete "turistiche" sono troppo sviluppate....
toglietevelo dalla testa che possano ancora aumentare fatturati e posti di lavoro...
arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:[
vero....
teniamo sempre presente che oramai nel nostro paese determinate mete "turistiche" sono troppo sviluppate....
toglietevelo dalla testa che possano ancora aumentare fatturati e posti di lavoro...
Certo....
ma ci sono troppe zone dove non c'e' quasi nulla,
nonostante ci abbia fatto ( quasi ) i capelli bianchi a sentir dire che potremmo campare di turismo
( anche per via delle infelici comunicazioni )
mentre in Spagna e' tutto un susseguirsi di Hotel
( con aeroporti a distanze piu' che ragionevoli ).
arizona77 ha scritto:In Italia c'e', o ci sarebbe, spazio per tutti
Da quello
ricco di Liguria e Alta Toscana,
caciarone dell' Adriatico
alle citta' d ' arte ( " compresa " Roma :evil: )
arizona77 ha scritto:Certo....
ma ci sono troppe zone dove non c'e' quasi nulla,
nonostante ci abbia fatto ( quasi ) i capelli bianchi a sentir dire che potremmo campare di turismo
( anche per via delle infelici comunicazioni )
mentre in Spagna e' tutto un susseguirsi di Hotel
( con aeroporti a distanze piu' che ragionevoli ).
ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:In Italia c'e', o ci sarebbe, spazio per tutti
Da quello
ricco di Liguria e Alta Toscana,
caciarone dell' Adriatico
alle citta' d ' arte ( " compresa " Roma :evil: )
si hai ragione, ma a me sembra strano che ad esempi ora i turisti non vengono a Roma perchè c'è l'immondizia o per i mezzi di trasporto carenti o perchè fanno assemblea a pompei
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa