Di bene in meglio, passato oggi dal conc.VW che me l'ha venduta per salutare i 100.000km,macinati in meno di 3 anni.
Ecco la sintesi della pagella modello QR:
Posto guida: ancora perfetto nelle regolazioni, materiali e funzionalità (5-stelle)
Comandi&strumenti: qualità ed ergonomia al top nella massima semplicità d'uso NON AMO l'eccesso di tasti tipo Fiesta o Astra (5-S)
Audio: radio pioneer omaggiata che fa il suo lavoro,prese aux/usb ben posizionate (3-S)
Climatizzatore: semiautomatico, un classico di casa VW, non perde un colpo (4-S)
Visibilità: molto buona ma preferivo la Modus (4-S)
Finitura: Golf bonsai, sicuramente uno dei punti di eccellenza (5-S+)
Sicurezza: comparto ABS/ESP preciso,discreto e inappuntabile, assetto rigido e reattivo che non mette mai in difficoltà (5-S)
Abitabilità: eccellente, comoda anche per quattro (5-S)
Bagagliaio: solo lodi, capiente e ben rifinito, adoro il doppio fondo (5-S)
Confort: grande souplesse ma non ama i rallentatori,silenziosissima (4-S)
Motore: il pezzo forte!regolare,pronto,grintoso,ideale nel quotidiano (5-S+++)
Accelerazione: sempre meglio, sale di giri in scioltezza e rapidità (5-S)
Ripresa: altra eccellenza,spinta sovrabbondante in ogni marcia(5-S+)
Cambio:dolce e preciso,non fa rimpiangere il pur ottimo 6marce nissan-renault della Modus (5-S+)
Sterzo:gradevolissimo ad ogni andatura,pennella le traiettorie con gusto! (5-S+)
Freni:ultrapotenti, complice anche la modesta massa in gioco (5-S+)
Su strada: impostazione che accetta sia la guida da nonno che i guizzi più impensati anche su salite montane. Efficace e sicura. SEMPRE. (5-S)
Consumo: Stop&start dolce e impeccabile: autonomia da 1200km con un pieno nel misto città trafficata/statali/autostrada veloce/montagna! (5-S+++)
Affidabilità: la prova del NOVE: 100.000km senza una grinza e senza alcuna spesa imprevista, solo tagliandi "long-life" ogni 30.000km dal costo ragionevolissimo. Ultrasoddisfatto. MAI vista accesa la spia del DPF(la vedo solo al check in accensione).
La ricomprerei? Sì,senza se e senza ma (anche se da quando l'ho selezionata nel 2010 sono arrivate avversarie formidabili come 208 e Clio...).
Ecco la sintesi della pagella modello QR:
Posto guida: ancora perfetto nelle regolazioni, materiali e funzionalità (5-stelle)
Comandi&strumenti: qualità ed ergonomia al top nella massima semplicità d'uso NON AMO l'eccesso di tasti tipo Fiesta o Astra (5-S)
Audio: radio pioneer omaggiata che fa il suo lavoro,prese aux/usb ben posizionate (3-S)
Climatizzatore: semiautomatico, un classico di casa VW, non perde un colpo (4-S)
Visibilità: molto buona ma preferivo la Modus (4-S)
Finitura: Golf bonsai, sicuramente uno dei punti di eccellenza (5-S+)
Sicurezza: comparto ABS/ESP preciso,discreto e inappuntabile, assetto rigido e reattivo che non mette mai in difficoltà (5-S)
Abitabilità: eccellente, comoda anche per quattro (5-S)
Bagagliaio: solo lodi, capiente e ben rifinito, adoro il doppio fondo (5-S)
Confort: grande souplesse ma non ama i rallentatori,silenziosissima (4-S)
Motore: il pezzo forte!regolare,pronto,grintoso,ideale nel quotidiano (5-S+++)
Accelerazione: sempre meglio, sale di giri in scioltezza e rapidità (5-S)
Ripresa: altra eccellenza,spinta sovrabbondante in ogni marcia(5-S+)
Cambio:dolce e preciso,non fa rimpiangere il pur ottimo 6marce nissan-renault della Modus (5-S+)
Sterzo:gradevolissimo ad ogni andatura,pennella le traiettorie con gusto! (5-S+)
Freni:ultrapotenti, complice anche la modesta massa in gioco (5-S+)
Su strada: impostazione che accetta sia la guida da nonno che i guizzi più impensati anche su salite montane. Efficace e sicura. SEMPRE. (5-S)
Consumo: Stop&start dolce e impeccabile: autonomia da 1200km con un pieno nel misto città trafficata/statali/autostrada veloce/montagna! (5-S+++)
Affidabilità: la prova del NOVE: 100.000km senza una grinza e senza alcuna spesa imprevista, solo tagliandi "long-life" ogni 30.000km dal costo ragionevolissimo. Ultrasoddisfatto. MAI vista accesa la spia del DPF(la vedo solo al check in accensione).
La ricomprerei? Sì,senza se e senza ma (anche se da quando l'ho selezionata nel 2010 sono arrivate avversarie formidabili come 208 e Clio...).