Swift1988 ha scritto:Bella la nuova polo GTI..
ma visto il differenziale controllato dall'ESP, quest'ultimo sara disinseribile per girare in pista, o invece non si potrà fare nulla e tenerselo cuocendo i dischi dei freni?
DreamCar33 ha scritto:Probabilmente l'ESP non si toglie del tutto...visto che anche la Golf GTI e la Scirocco hanno questo "problemino".
Ricorda che in ogni caso la Polo GTI non è un'auto da track day...ma è solo una bella bestiolina per scorrazzare veloce sulle strade comuni. Per cui non ha la necessità di disinserie l'ESP (come le altre due del resto).
Se sei un'amante del track day mi sà che devi sborsare un pò di più ed iniziare a prendere in considerazione il trio delle meraviglie: Golf R - Scirocco R - Audi S3.
Swift1988 ha scritto:se si toglie solo l'asr, non è una vera sportiva, ma come dice un altro utenta una iccola bomba...
anche perchè sto differenziale "finto" non mi convince molto! :lol:
sem1972 ha scritto:Sarò anche di parte, ma secondo me queste 3 lettere "GTI" la Vw doveva continuare ad utilizzarle solo per la Golf....
murisi ha scritto:Ciao. Sarà affidabile un motore così piccolo con tutti quei cavalli a disposizione? Certo che questa piccola bomba alletta alquanto, considerando che costa 8/9000 euro in meno della golf gti... Maurizio
...sull'automatico ti posso dare ragione...ma sul 3 porte no,una macchina sportiva per me è a 3 porte!!!!!!!!!!!!!giancotti ha scritto:Come gia' scritto in altri post ho in ordine un Golf 160CV ....
Ma al Polo GTI ( uscito con tremendo ritardo ... ) ci ho fatto piu' di un pensierino ...
Questo ovviamente perche' il vero "Desiderata" era e restava il Golf GTI ( Gia' avuto il Golf 3 16V ) che pero' costa troppo ....almeno per me....
Ho solo 2 appunti da fare a questa new entry ...... che onestamente ( dopo le prime anticipazioni ) mi hanno fatto ripiegare sul Golf ( in realta' piu' che un ripiego e' praticamente un upgrade , in quanto mamma Golf non si discute ) ...
3 porte ???
Ma perche' il modello a 5 porte non c'e` ??? Ci sono un sacco di scelte ( nel Polo GTI ) che declassano la macchina da sportiva pura a "sportiva VW" , quindi anche comoda, ben rivendibile e ben rifinita ... una vera Gran Turismo quindi .... allora perche' andare sulle 3 porte e basta tagliandosi una fetta di mercato ???
DSG ???
Che l'automatico di mamma VW sia bello non e' certo mia intenzione metterlo in discussione, tra l'altro prima dell'ordine della Golf ( ovviamente manuale ) l'ho pure provato con grande interesse .... interesse finito dopo neanche 100 metri di percorrenza ...
Sara' anche bello , e io "sicuramente" saro' all'antica .... ma una sportiva con cambio automatico io non riuscirei proprio a comprarla ...era proprio cosi' difficile metterci "anche" un bel "manuale" ??? Tra l'altro avrebbe portato il prezzo di listino dai 21000/22000 euro a quei 20000 e forse meno che l'avrebbe resa competitiva ...
Premetto che le mie sono solo considerazioni personali ...nessuna intenzione di scatenare "Crociate" tra amanti dell'automatico ( che in effetti iniziano ad esserci ) e del manuale ... o tra amanti delle 3 porte e amanti dell 5 porte .....
E solo che io personalmente un Polo GTI lo comprerei "solo" 5 porte e con le marcie .... quindi mi piacerebbe capire se questa scelta delle 3 porte con solo automatico avesse senso ... tutto qui ...
davide77_2000 ha scritto:.ma sul 3 porte no,una macchina sportiva per me è a 3 porte!!!!!!!!!!!!!
DreamCar33 ha scritto:Probabilmente l'ESP non si toglie del tutto...visto che anche la Golf GTI e la Scirocco hanno questo "problemino".
Ricorda che in ogni caso la Polo GTI non è un'auto da track day...ma è solo una bella bestiolina per scorrazzare veloce sulle strade comuni. Per cui non ha la necessità di disinserie l'ESP (come le altre due del resto).
Se sei un'amante del track day mi sà che devi sborsare un pò di più ed iniziare a prendere in considerazione il trio delle meraviglie: Golf R - Scirocco R - Audi S3.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa