Suby01
0
Non dico che sia regalato ma dal ricambisti il Castrol edge long life meno di 14-15 non mi costa.11 al litro per il 5W30 non è affatto regalato, anzi, è qualcosa più di quanto lo potresti pagare dal ricambista (8 o 9 prendendo più di un litro, se ben ricordo), sarebbe un ottimo prezzo per lo 0W30 che dal ricambista viene attorno ai 15-16 euro al litro. Concordo che ben difficilmente la GDO si fa turlupinare dai fornitori, hanno dei buyer con i controcosi.
Come metro di riferimento, considera che qualche anno fa lo 0W30 Castrol che girava nei conce Bmw (prima della migrazione a Shell) a 30+Iva di listino (meno sconti), i service più importanti (quelli che acquistano tir carichi completi di olio per capirci) lo pagavano 6+Iva al litro nei tank da mille litri, e nei 6 euro c'era anche il margine per l'importatore e per la casa madre, oltre che per il produttore
Quell'olio (che se non ricordo male nell'unico tagliando fatto in Seat costava 25 euro/l) non l' ho mai trovato a meno di 10 euro al litro.
Comunque adesso che me lo faccio io il tagliando anticiperò gli intervalli visto anche il cronico problema con il tendicatena del 1.2 tsi. Massimo 15000 km e lo cambio...