avrei da dire qualcosa sui service ufficiali
Da quando ho la patente, fatti solo 2 tagliandi in conce. Vade retro.
avrei da dire qualcosa sui service ufficiali
L'officina annessa alla concessionaria, spesse volte tiene in piedi la concessionaria. Del resto questi da qualche parte devono ottenere le entrate. E in un modo o nell'altro le ottengono da noi. Legittimo tra l'altro. Mi aspetterei solo un livello di competenza e cortesia adeguato al prezzo.
Non credo intendeva questo. Io personalmente credo che a parità di etichetta con marchi affidabili e conosciuti siamo di fronte allo stesso prodotto. Ma il punto è che secondo me l'officina ha un prezzo applicato per ora e un tempario per gli interventi. Nel caso del tagliando applicare un prezzo congruo nelle ore e quindi nella manodopera. E mantenere l'olio al prezzo suo di mercato. Eviterebbe questi pregiudizi.Quindi stai dicendo che il castrol ll (piuttosto che il mobil esp) del supermercato non è lo stesso castrol ll che usa la concessionaria?
no, sta dicendo che un generico "castrol" non vuol dire molto...castrol ha la linea da supermercato e da autoricambi/officina, al supermercato si trova quello economico...Quindi stai dicendo che il castrol ll (piuttosto che il mobil esp) del supermercato non è lo stesso castrol ll che usa la concessionaria?
no, sta dicendo che un generico "castrol" non vuol dire molto...castrol ha la linea da supermercato e da autoricambi/officina, al supermercato si trova quello economico...
nel mio piccolo avevo fatto una prova...con l'olio eni consigliato da Aprilia per RSV4 APRC ABS...comprati 3 su internet e analizzati in laboratorio...2 su 3 (-70% e -50% che non dal ricambista) non rispettavano nemmeno il grado sae, il terzo (prezzo circa 10% più basso che dal ricambista) era lui...immagino cosa sarebbe successo alla lunga in un motore che quando gira piano facendo le fusa sta sui 3-4000rpm, inizia a spingere a 8000rpm, gode a 10-11000 e ha la linea rossa a 14000........Esatto.
E che il Castrol comprato online su eBay da chissà chi potrebbe essere contraffatto: https://rallystore.ru/en/motornoe-maslo-castrol-kak-otlichit-poddelku-ot-originala-kak-otlichit.html
Attenzione: non sto dicendo che chiunque venda olio online sia disonesto o venda olio contraffatto.
Esattono, sta dicendo che un generico "castrol" non vuol dire molto...castrol ha la linea da supermercato e da autoricambi/officina, al supermercato si trova quello economico...
Esatto.
E che il Castrol comprato online su eBay da chissà chi potrebbe essere contraffatto: https://rallystore.ru/en/motornoe-maslo-castrol-kak-otlichit-poddelku-ot-originala-kak-otlichit.html
Attenzione: non sto dicendo che chiunque venda olio online sia disonesto o venda olio contraffatto.
no, sta dicendo che un generico "castrol" non vuol dire molto...castrol ha la linea da supermercato e da autoricambi/officina, al supermercato si trova quello economico...
Auguri ...Secondo me é solo marketing, lo spiegava bene su questo forum una ragazza che lavora presso un'azienda di lubrificanti, di fronte alla pressione che le officine e i ricambisti fanno alle aziende per la concorrenza che subiscono dalla grande distribuzione hanno pensato di introdurre delle piccole differenze nell'imballaggio in modo che di fronte al maggior prezzo richiesto le officine/ricambisti possano dire che non è lo stesso prodotto....in realtà è lo stesso
Auguri ...
Quindi stai dicendo che il castrol ll (piuttosto che il mobil esp) del supermercato non è lo stesso castrol ll che usa la concessionaria?
Già anche io alla bricoman per l'ibiza ho preso il Castrol edge titanium fst long life (5w30) a 11 euro al litro.ma io al brico prendo il Castrol a meno di 10 euro al litro e ce ne sono di più economici, nel prezzo del meccanico bisogna vedere se manodopera e smaltimento è compreso in quel prezzo o è scorporato
11 al litro per il 5W30 non è affatto regalato, anzi, è qualcosa più di quanto lo potresti pagare dal ricambista (8 o 9 prendendo più di un litro, se ben ricordo), sarebbe un ottimo prezzo per lo 0W30 che dal ricambista viene attorno ai 15-16 euro al litro. Concordo che ben difficilmente la GDO si fa turlupinare dai fornitori, hanno dei buyer con i controcosi.Già anche io alla bricoman per l'ibiza ho preso il Castrol edge titanium fst long life (5w30) a 11 euro al litro.
Mi resta sempre questo tarlo della contraffazione (ma mi sembra strano sulla gdo, credo più in rete) e della qualità diversa da quello venduto dalla rete ufficiale vw
Edit:vedo che poi il discorso è già stato poi esteso a questi argomenti
ExPug24 - 5 giorni fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa