Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici non catenabili

Pneumatici non catenabili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lelee76

    lelee76

    Iscritto:
    1487028808
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, premetto di essere da poco propietario di una Q50 Sport (anno 2015).
    Ho notato che ne sul libretto e tanto meno sul manuale Uso e Manutenzione viene citata la non catenabilita' dei pneumatici avente misure 245/40/19 ( ho scoperto che non sono catenabili scrivendo alla Infiniti Italia).
    Vorrei sapere se qualcun altro utente a riscontrato questo diciamo problema....ovvero se è possibile montare catene di 7mm o altro che non siano gomme termiche...considerando che è a trazione posteriore (solo per necessita', e per viaggiare in autostrada, visto che per andare a sciare vado con un altra auto).
    Grazie
    Daniele
     
  2. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    se non sono catenabili e monti le catene rischi che tocca qualche componente del veicolo rischiando di romperlo, ti conviene secondo me puntare a dei ragni che almeno non toccano nulla
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Rischi di strappare i cablaggi dei sensori ruota, o di toccare proprio la molla dell'ammortizzatore. Evita.
     
  4. marco.campania59@gmail.com

    marco.campania59@gmail.com

    Iscritto:
    1529930662
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    13
    la soluzione per il tuo problema e semplice puoi acquistare le calze della Michelen ci sono della tua misura e sono le uniche calze omologate dalla motorizzazione e sono migliori delle catene e semplicissime da montare e/o smontare
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    NON sapremo mai che cosa ha fatto,il post e' del Febbraio 2017
     

Condividi questa Pagina