fmdl ha scritto:Mi sono stati proposti (a buon prezzo) pneumatici Koryomax, ma non ne so nulla e anche su Internet si trovano poche informazioni. C'è scritto che sono prodotti in Cina. Qualcuno ne sa qualcosa?
fmdl ha scritto:Mi sono stati proposti (a buon prezzo) pneumatici Koryomax, ma non ne so nulla e anche su Internet si trovano poche informazioni. C'è scritto che sono prodotti in Cina. Qualcuno ne sa qualcosa?
AugustoGiovane ha scritto:Preferisco di gran lunga affidarmi a un ricostruito di qualità che a marche sul nuovo al momento sconosciute.
Dimenticandosi che di pelle ne hanno una sola...fmdl ha scritto:e non tutti hanno voglia di spendere 600 euro su un'auto che ne vale 1000.
fmdl ha scritto:Anche a me lasciano perplesso i ricostruiti, specialmente alle velocità autostradali. Rammento che molti anni fa 4R fece un servizio dove un intervistato diceva ogni bene dei ricostruiti che lui usava sempre, poi alla fine salta fuori che era un gommista e che si fidava solo perchè li aveva fatti lui! Comunque per tornare alle gomme cinesi o no, per certe misure il prezzo delle marche premium è molto alto (perchè un pezzo di gomma deve costare come uno smartphone?) e non tutti hanno voglia di spendere 600 euro su un'auto che ne vale 1000.
Quoto!il_chicco_show ha scritto:Il valore commerciale significa poco, in realtà.
Un'auto senza valore commerciale non deve circolare mettendo a rischio conducente, passeggeri e altri utenti della strada...
il_chicco_show ha scritto:Sempre meglio spendere 600 euro per dei Continental piuttosto che 350 per delle cinesate.
JigenD ha scritto:Concordo.
Tra l'altro, a chi dice che un "pezzo di gomma" non dovrebbe costare quanto uno smartphone (di fascia bassa, sarebbe bene specificare), rispondo che non ha idea di quanta ricerca e sviluppo stia dietro un "pezzo di gomma" fatto seriamente, al di là del puro e semplice costo di materiali e fabbricazione (che comunque, sempre per i prodotti fatti come si deve, non è trascurabile)
ilopan ha scritto:Gomme e olio...sempre il massimo.
Qui vale la teoria: chi risparmia, alla fine, spreca.
Come si suol dire dalle mie parti...
Ho lavorato a lungo nell'industria,e conosco i costi industriali,compresi quelli di ricerca e sviluppo. Ho fatto parte del settore ricerca e sviluppo di una multinazionale, e so anche che le retribuzioni di noi ricercatori erano basse e molto inferiori a quelle dei commerciali. Questo mi rende poco contento di pagare cifre del tipo 100 Euro e più x pneumatico di grande diffusione. Se la sicurezza lo impone lo faccio, ma mi rimane la convinzione che pago un prezzo alto per una cosa dove qualcuno ci fa un guadagno altissimo. La stessa cosa che succede acquistando uno smartphone "non di fascia bassa".JigenD ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Sempre meglio spendere 600 euro per dei Continental piuttosto che 350 per delle cinesate.
Concordo.
Tra l'altro, a chi dice che un "pezzo di gomma" non dovrebbe costare quanto uno smartphone (di fascia bassa, sarebbe bene specificare), rispondo che non ha idea di quanta ricerca e sviluppo stia dietro un "pezzo di gomma" fatto seriamente, al di là del puro e semplice costo di materiali e fabbricazione (che comunque, sempre per i prodotti fatti come si deve, non è trascurabile)
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa