Skoma ha scritto:Più o meno ho capito il tuo messaggioseatibizatdi ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:anche nei test tcs e simili le prestazioni di uno stesso pneumatico variano a seconda della misura presa in considerazione, infatti si consiglia di giudicare un pneumatico guardando la prova di una misura almeno simile a quella che si intende montare.
non parlo di misure differenti, quelle le ho già viste....parlo di UNA STESSA MISURA montata su mezzi DIFFERENTI come peso, rollio e trazione (es auto e suv) sto sudando sette camicie per far passare il mio messaggio![]()
....ma per tagliare la testa al toro , mi diresti qual'è ,per te, il miglior pneumatico invernale per la Yeti 1.2?
In altri post mi sembrava di aver capito che sei un estimatore dei michelin alpinA4....mi confermi??![]()
Ma come fai a fidarti dell'opinione di un solo utente?
Se uno ha provato su di una macchina uguale alla tua (anzi no, diversa er motorizzazione pergiunta) un solo treno di invernali basandosi su impressioni raccolte leggendo e in base a preferenze personali, come vuoi che il dato abbia valenza "scientifica"?
Potrebbe solo dirti, tuttalpiù, se con quella gomma ci si è trovato bene.
Come puoi chiedere "qual'è la gomma migliore per la yeti 1,2" in senso assoluto?
Chi ha mai avuto la possibilità di realmente provare almeno un tot di gomme in commercio per un confronto vero?
Per esempio, io ti posso dire che sulla mia (ma è un'octavia) mi sto trovando benissimo con yokohama che dai test ne esce (nella mia misura) sotto la metà della classifica. Ma è risultata la migliore (dai test) su strada asciutta.
In effetti ha caratteristiche, sull'asciutto, piuttosto simili ad un pneumatico normale e la cosa è quella che volevo.
Ma capisci che su quella macchina non ho mai provato altro, ti posso solo dire che io, per i miei gusti mi ci trovo bene. Non sarei in grado di affermare qual'è il miglior pneumatico per la octavia 1,9 tdi in assoluto, sarebbe solo un mio personale punto di vista. E in quanto tale del tutto opinabile.
Senza contare poi che a volte si tende ad enfatizzare quello che si è acquistato.