MotoriFumanti ha scritto:mizzu ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Era un frase per dire? quale frase?Epme ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Credo che quelli definiti "invernali" ma senza M+S siano per tutte le stagioni, ma in realtà non sono soddisfacenti su nessun fondo.
Quelli M+S sono omologati per la neve e quindi puoi andare tranquillo.Ma se nevica raramente e poco, ammenochè non hai delle salite o discese da fare puoi andare anche con le estive,ovviamente prendendo le dovute precauzioni.
Se l'obbligo delle catene avviene raramente ti consiglio di montare le catene quelle poche volte che servono.
In pizzico di attualità! Dalle mie parti c'è un sacco di gente che monta le invernali e le tiene anche d'estate. Una marea di auto a luglio con 50° al sole con le coperture invernali.
No comment...
Oddio. Ma dove abiti ?
Comunque alcuni"economi" bruciano un set di termiche "arrivate" a fine vita utile usandole a consumazione come "estive"
Dove abiti? Che ho detto di male?
Direi che la maggior parte delle 4stagioni non soddisfano in pieno la tenuta su quasiasi fondo.
Non puoi dire il contrario. Gomme che tengono bene sull'asciutto d'estate, saranno pessime sulla neve. Le 4 stagioni cercano di offrire il miglior compromesso su tutti i fondi, quindi non avranno il massimo su nessun fondo
Es:
Gomme estive: Tenuta su strada asciutta: 5
Tenuta su strada bagnata 4
Su neve:2
Gomme 4 stagioni:
Tenuta su strada asciutta:4
Tenuta su strada bagnata:3
Su neve:3
penso si riferisse ai 50° a luglio..
forse la tua era la solita frase "per dire" ed invece è stata presa seriamente..
e cmq io girerei i voti sul bagnato tra i due tipi di copertura sinceramente..
Quale frase? scusa,ma non ho capito
""Dalle mie parti c'è un sacco di gente ...""
Quali sarebbero queste "parti" ??