belpietro ha scritto:secondo me la prima, comunque meglio 4 uguali.
soprattutto se è TP; non ci penserei nemmeno.
Paolo_ ha scritto:Ricordo che l'autore del post non deve andare a capo nord con questa gommatura.. ma guidare per Roma.
quoto quest'ultima, 4 calze da neve per le eventuali emergenze, circa 200 euro e si sta tranquillihbk ha scritto:e allora si tiene le estive senza tanti cazzeggi...il giorno che nevicherà metterà le catene o le calze da nevePaolo_ ha scritto:Ricordo che l'autore del post non deve andare a capo nord con questa gommatura.. ma guidare per Roma.
dcabo ha scritto:...rarissime ,in 2 anni solo in un paio d'occasioni ! infatti è per quello che la spesa di un treno di invernali non è a mio avviso giustificata .
Credo pero' che per quelle poche volte che le temperature si abbasseranno usero' le "copertine da neve" e tanta prudenza![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Sono ossessioni da nordici stressati che su di noi sudisti non attaccano, neanche se viaggiamo a tp. :XD:
Non sempre, dipende dalle condizioni d'uso e dalla vettura.matteomatte1 ha scritto:belpietro ha scritto:secondo me la prima, comunque meglio 4 uguali.
quoto, anche perchè montandone 2 avrai trazione e frenata (per le TA sia chiaro) ma il posteriore se ne va da tutte le parti, anzi rischi pure di più...
leolito ha scritto:[
Un paragone grossolano te lo danno le catene: le vetture che montano le catene solo su un asse, voi le vedete continuamente serpeggiare su strada?
Premere un po' sul discorso della sicurezza e vantaggio, yes, ma non facciamolo diventare un "mantra", eh ....
leolito ha scritto:Non sempre, dipende dalle condizioni d'uso e dalla vettura.matteomatte1 ha scritto:belpietro ha scritto:secondo me la prima, comunque meglio 4 uguali.
quoto, anche perchè montandone 2 avrai trazione e frenata (per le TA sia chiaro) ma il posteriore se ne va da tutte le parti, anzi rischi pure di più...
Un paragone grossolano te lo danno le catene: le vetture che montano le catene solo su un asse, voi le vedete continuamente serpeggiare su strada?
Premere un po' sul discorso della sicurezza e vantaggio, yes, ma non facciamolo diventare un "mantra", eh ....
dcabo ha scritto:Epme ha scritto:Avresti una Lexus da 60K e ti pesano 300 euro di gomme termiche ?
apparte il fatto che con 300 euro me ne danno una o poco piu' , tu hai idea del concetto di auto usata ? ...e quello del valore dei soldi ?
LADINS ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:[
Non montarle. Sei a Roma, quindi puoi andare con le estive, ovviamente prendendo le dovute precauzioni. Io ho fatto circa 65km sulla neve con le gomme 225/40 estive a 4mm.
Come ci sono riuscito io con una trazione anteriore, con la tua non te ne accorgi neanche.
E te ne vanti pure ?? :shock: :shock: :shock:
Della tua vita sei libero di fare ciò che vuoi ma non sei libero di mettere a repentaglio la vita degli altri viaggiando in quelle condizioni.
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa