lecco122 ha scritto:anzi, rifaccio la domanda generale:
tra i 205 ed i 215 ho una differenza di prezzo di 40 euro a gomma: se invece costassero uguale quale prenderesti?
Se la Croma viene venduta con le 205, prendi le 205.lecco122 ha scritto:riprendo questo thread perchè sto per fare l'acquisto ma il mio dubbio originale non si è ancora sciolto.
Vorrei prendere le 205 al posto delle attuali 215 vista la differenza di prezzo di 50 euro a ruotashock: ), ma mi è venuto un altro dubbio:
se con la 205 il diametro di rotolamento è leggermente inferiore non diventa pericoloso per i parametri ABD e ASR? D'altra parte la stessa Croma viene venduta nell'allestimento di partenza con le 205: in questo caso inseriscono parametri diversi per l'ABS?
grazie.
-Exige- ha scritto:Se la Croma viene venduta con le 205, prendi le 205.lecco122 ha scritto:riprendo questo thread perchè sto per fare l'acquisto ma il mio dubbio originale non si è ancora sciolto.
Vorrei prendere le 205 al posto delle attuali 215 vista la differenza di prezzo di 50 euro a ruotashock: ), ma mi è venuto un altro dubbio:
se con la 205 il diametro di rotolamento è leggermente inferiore non diventa pericoloso per i parametri ABD e ASR? D'altra parte la stessa Croma viene venduta nell'allestimento di partenza con le 205: in questo caso inseriscono parametri diversi per l'ABS?
grazie.
Non ci sono differenze per i sistemi elettronici perchè il raffio è sempre lo stesso, e la spalla idem.
Cambia solo la larghezza del battistrada di pochi mm. Certamente con le 205 avrai meno trazione e meno frenata, ma non di molto.
Il raffio è il raggiolecco122 ha scritto:-Exige- ha scritto:Se la Croma viene venduta con le 205, prendi le 205.lecco122 ha scritto:riprendo questo thread perchè sto per fare l'acquisto ma il mio dubbio originale non si è ancora sciolto.
grazie.
Non ci sono differenze per i sistemi elettronici perchè il raffio è sempre lo stesso, e la spalla idem.
Cambia solo la larghezza del battistrada di pochi mm. Certamente con le 205 avrai meno trazione e meno frenata, ma non di molto.
scusa l'ignoranza, cosa p il raffio?
Ora la differenza di prezzo è di addirittura 50 euro a gomma, ma una cosa che non ho mai voluto fare è risparmiare sulla sicurezza, quindi preferirei mangiare una volta in meno fuori a cena se ci fosse la differenza
La differenza di prezzo non è data solo dalla grandezze del pneumatico, ma anche dalla reperibilità dello stesso.lecco122 ha scritto:i due modelli tra cui sono indeciso (non solo sulla misura, anche sulla marca!) sia per il 205 che 215 sono pirelli p7 cinturato e bridgestone turanza er300.
Mi sa che alla fine rimango sulle turanza er300 misura 215, cioè l'equipaggiamento di partenza, anche se non capisco proprio questa enorme differenza di prezzo
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa