raga, il gommista mi ha appena detto che le dunlop sp01 non vengono più prodotte e sono state sostituite dalle fastresponse (vi risulta?)...non si finisce più!!! sono sfinito...
@ tutti quanti: fastresponse (135 euro) o sportmaxTT (160 euro)
poi ci sono sempre le bridgestone turanza er300 (156 euro)
tra l'altro quello di stasera mi ha parlato molto bene delle nokian ZG2 (140 euro), la cosa che mi ha impressionato è che le stava montando sun porsche cayenne, boh, se uno c'ha i soldi per una macchina del genere immagino che non risparmi neanche sulle gomme, quindi se ha scelto quelle è perchè devono essere davvero molto molto buone, sbaglio? mah...
tuttavia mi accorgo che cmq alla fine pensavo di risparmiare qualcosa rispetto alle michelin che avevano il prezzo più alto (165 euro) ma non è così, a meno di prendere le dunlop fastresponse (dato che le sp01 non vengono + prodotte) con cui risparmierei in totale sui 120 euro... ma mi sa che le fastresponse sono + gomme da auto leggera, quindi...il gioco vale la candela secondo voi? nel senso che sacrifico la scelta qualitativa della gomma per un guadagno che non è chissà di quanto...
alla fine sarei tentato di prendere le michelin primacy hp, spendo tanto ma sono sicuro che dureranno tanto facendoci una volta e mezza quello che c'ho fatto con le continental, si plastificano? e tra quanto? faccio 20 mila km all'anno scarsi in strada urbana/extraurbana, dite che anche se ho una macchina alta e pesante come la cmax essendo uno dalla guida non aggressiva il fatto che si plastifichino (quando?) comprometterà la mia sicurezza su strada asciutta/bagnata? Boh, possibile che delle gomme così care che vengono montate sul Q7 (ancora + pesante della mia) e sui camion siano una scelta così sbagliata e pericolosa?
fatemi sapere cosa ne pensate se volete, ciao