blaxx ha scritto:
hai ragione minux per l'idurimendo delle gomme, infatti le ho sostituite con ancora un po' di battistrada, ma perdevano aderenza sopratutto con il bagnato. cmq non ricordo la marca ma il mese scorso sulla megane di mia moglie ho fatto montare un treno di gomme "economiche" e guidandola per un paio di giorni (laguna ferma per sostituzione ancoraggi barra stabilizzatrice e supporto motore) anche con il bagnato sono risultate secondo me ottime e molto silenziose. vi faccio sapere la marca, "forse" le montero' sulla laguna.
Mi raccomando al risparmio, non cadete nella trappola di alcuni gommisti che si fanno pagare tanto pneumatici che si trovano molto meno all'ingrosso! Su gommadiretto.it puoi farti un'idea completa, ci sono anche i centri convenzionati che per 40 ? ti sostituiscono le gomme, per alcuni di questi puoi fare arrivare a loro gli pneumatici comprati on line.
Calcola che io tra venerdì e sabato farò montare le gomme nuove alla mia RS spendendo tra 550 e 600 ? tutto incluso (equilibratura e convergenza) e al momento ho deciso di far montare le khumo, misura nel mio caso: 235/40 R18 95Y! Mi raccomando, e cercate di non fare tantissimi km con le gomme prima di cambiarle, con la sicurezza non si scherza! Una gomma indurita pur avendo ancora battistrada sul bagnato sono pericolossisme!