primi 500 km per le pirelli....
do subito due dati, cha magari con il passare dei km confermerò o varierò!
Ciò che segue è a confronto tra Pirelli P7 con 500 kmcirca all'attivo contro le vecchie Micheli Primacy Hp (primo equipaggiamento) che erano alla soglia dei 70.000 km percorsi!
Pregi:
- tenuta, davvero buona, quando scendo dall'auto dopo una sgroppatina le gomme sono caldissime.....
- rumorosità, le mie vecchie avevano 70.000 km, quindi migliorare non è difficile, vedremo col passare dei km....
-comfort... non so se è dovuto alla differenza tra gomma nuova e vecchia, ma le buche sembrano più dolci.....
Difetti:
-consumo carburante.... Rispetto alle precedenti il consumo, a parità di strada, di velocità impostata con cruise control e a parità di gasolio usato è peggiorata di circa il 9-10%..... forse con le cinturato avrei fatto meglio, dato ciò che è dichiarato da pirelli, meno 4% dei consumi, ma comunque con le michelin consumavo meno....
N.B. per i consumi.... in questo periodo, come forse ricorderete di aver letto, ho il problema del minimo pazzerello e i consumi a giorni sembrano risentirne, specialmente nel traffico cittadino... Se, e ripeto SE, mi risolveranno il problema di sto minimo alto, i dati sui consumi saranno più precisi!