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Pirelli p7 cinturate

willy1971 ha scritto:
gianko1982 ha scritto:
Davvero interessante!!!

Se mi mandi un MP con il nome li contatteró in autunno per una quotazione di 4 invernali nuove... Oramai le mie sono delle saponette

Prova a fartelo fare in settembre il preventivo senza aspettare l'autunno: con quello che risparmi mi offri una cena! ;)

si ecco, "autunno" era un orizzonte temporale indicativo ecco ;)

ti va bene una cena di pesce? dovrei avere qualche scatoletta di tonno... :lol: :D
 
paolo79CZ ha scritto:
da nuove, confermo le positive impressioni di guida.

Le mie (della stessa misura), montate su Octavia RS, dopo 2 anni soffrono di calo prestazionale sul bagnato e temperature medio-basse (circa 10-12°C). Quando entri in una rotatoria ai 40-50km/h te ne accorgi!

Io ho le "non blue", hanno circa 15000km (quindi il battistrada è ancora molto profondo)
allora,ho testato per qualche mese anche il PZero (no rosso,no nero) e ho notato che entrambe anche se di categorie diverse,soffrono l'acquaplaning anche da nuove.
Sul bagnato non ho notato particolari criticita' sui P7 anche a cavallo dei 40000km momento in cui le ho dovute cambiare.
Poi ripeto,e confermo quanto sottolineato da Rosberg,sono turistiche quindi non ce le vedo su una RS.
Messe sotto pressione vanno in difficolta'.
Ma come dico sempre,e' una coperta corta.
Sono confortevoli e fanno consumare molto meno carburante rispetto al cugino PZero nell'ordine di un 9/10% in meno quindi non si puo' avere tutto dalla vita.
Il P7 lo vedo piu' adatto su un 1.6 TDI,la serie 1.2/1.4 TSI e il G-Tec.
 
melego73 ha scritto:
paolo79CZ ha scritto:
da nuove, confermo le positive impressioni di guida.

Le mie (della stessa misura), montate su Octavia RS, dopo 2 anni soffrono di calo prestazionale sul bagnato e temperature medio-basse (circa 10-12°C). Quando entri in una rotatoria ai 40-50km/h te ne accorgi!

Io ho le "non blue", hanno circa 15000km (quindi il battistrada è ancora molto profondo)
allora,ho testato per qualche mese anche il PZero (no rosso,no nero) e ho notato che entrambe anche se di categorie diverse,soffrono l'acquaplaning anche da nuove.
Sul bagnato non ho notato particolari criticita' sui P7 anche a cavallo dei 40000km momento in cui le ho dovute cambiare.
Poi ripeto,e confermo quanto sottolineato da Rosberg,sono turistiche quindi non ce le vedo su una RS.
Messe sotto pressione vanno in difficolta'.
Ma come dico sempre,e' una coperta corta.
Sono confortevoli e fanno consumare molto meno carburante rispetto al cugino PZero nell'ordine di un 9/10% in meno quindi non si puo' avere tutto dalla vita.
Il P7 lo vedo piu' adatto su un 1.6 TDI,la serie 1.2/1.4 TSI e il G-Tec.

io le avevo prese proprio per il "fianco morbido". La mia RS sw dopotutto è un'auto "da famiglia", non è un'auto "da pista". Inoltre la sospensione anteriore MacPerson, soffre di una geometria "semplificata". Nella RS l'assetto è stato ribassato: non essendo possibile modificare il camber/caster (MacPerson non lo permette), in condizioni di guida quotidiana le ruote anteriori risultano troppo "campanate", che alla lunga comporta un consumo irregolare del battistrada vicino al fianco. Per questo motivo ho dovuto sostituire le Bridgestone Potenza RE050 (dal fianco rigido) di serie a soli 20000km essendo diventate esageratamente rumorose. Le P7, avendo il fianco morbido, soffrono meno tale fenomeno.
 
io al momento ho le pzero con all'attivo 97.000 km...inutile dire che sono alla tela...

La mia e' una guida mooolto turistica...e attualmente prevedo di percorrere circa 30.000 km annui quindi queste dovranno durarmi almeno 2 anni e mezzo

Inoltre non avevo voglia di svenarmi..a Pordenone ho fatto un giro intenso di preventivi.. arrivavo a 420 euro per le hankook (montate su internet in un noto sito arrivavo a 360..) e poi tutto ben oltre i 500 euro..
 
credo dipenda dallo stile di guida e da tanti altri fattori..

io faccio praticamente solo autostrada (anche se mi sto per forza di cose convertendo alle statali) e controllo la pressione in modo maniacale e sempre dal gommista..

non faccio mai viaggi sparato a 150 km orari per 400 km (ma soprattutto per i consumi) e tengo l'auto sempre al coperto..

comunque ripeto le gomme erano da cambiare gia' da un pezzo..
 
ok che non le strapazzi ma anch'io oscillo sui 35000km e sono ridotte male.
Faccio quasi tutto extraurbano.
In autostrada le gomme soffrono di piu' perché,vero che si va sempre dritti,ma la potenza del motore per avanzare va scaricata a terra.
A meno che non viaggi ai 100 all'ora,non so proprio spiegarmi come tu possa fare.
Non dai mai giu' tutto il gas,non freni e viaggi a velocita' basse e costanti.
E la pressione non e' così determinante sull'usura se non a dei livelli assurdi.
 
ormai il DOT sta diventando un'ossessione :D
Fino a 3 anni solo in pochi sapevano della sua esistenza ;)
State sereni,serve piu' che altro ad indentificare i lotti di produzione per eventuali problemi.
La questione freschezza lascia il tempo che trova.
Sull'Ibiza ho buttato a ottobre gomme con DOT di 10 anni fa e avevano ancora performance di tutto rispetto.
Secondo me ormai ci facciamo troppe pippe mentali :D
 
melego73 ha scritto:
ormai il DOT sta diventando un'ossessione :D
Fino a 3 anni solo in pochi sapevano della sua esistenza ;)
State sereni,serve piu' che altro ad indentificare i lotti di produzione per eventuali problemi.
La questione freschezza lascia il tempo che trova.
Sull'Ibiza ho buttato a ottobre gomme con DOT di 10 anni fa e avevano ancora performance di tutto rispetto.
Secondo me ormai ci facciamo troppe pippe mentali :D

ti dirò, il DOT l'ho iniziato a guardare da quando sono motociclista (8 anni ormai). Con la 2 ruote ho notato differenze tra un DOT recente e uno meno recente... di conseguenza lo controllo anche nell'auto, ma non mi faccio un problema a montare oggi 2015 gomme con DOT 2012.. cerco di evitarlo, certo, ma piuttosto guardo come sono stoccate dal gommista!
 
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