Sole+Luna ha scritto:
bracco88 ha scritto:
2 settimane fa ero in cerca di termiche quindi vado anche su gomma diretto.
C'erano delle pirelli sottozero ad un prezzo interessante e sempre delle nokian (ottime come termiche a sentire dire in giro) leggermente più care ma lo stesso ad un prezzo interessante.
Vado dal mio gommista (convenzionato con gomma diretto) e mi dice che si che i prezzi sono vantaggiosi ma se arrivasse una gomma difettosa, ovalizzata ecc lo si prende in quel posto, niente garanzia.
Alchè mi sono fatto fare il prezzo del nokian e rispetto a gomma diretto c'erano soltanto una 20ina di euro di differenza.
Gommista tutta la vita. Se onesto ovviamente.
Ciao,la settimana scorsa ho fatto diversi preventivi per delle gomme termiche,anche su gomma diretto.Bhe' prima di eseguire l'ordine (per fortuna) sono andato da un gommista della mia zona facendo un preventivo delle stesse gomme.Morale della favola ho scelto il gommista dove alla fine, montate,equilibrate e sostituite tutte le valvole mi ha fatto spendere meno delle gomme che erano mostrate sui siti dove avrei dovuto aggiungergi pure le spese del gommista.
Quoto, non l'ho scritto per non polemizzare ma conosco anche io amici che facendo presente al gommista di fiducia i prezzi di Gommadiretto ,lo stesso si è adeguato riducendo notevolmente o addirittura azzerando il gap.
Io non lo faccio con il mio perchè è da solo ha una piccola struttura non si arricchisce e quando ho bisogno di un favore è sempre pronto.
Che favori?
Ad esempio 15 gg fa quando a 40 km da Firenze alle 18,30 la vettura mi ha segnalato un pneumatico sgonfio, gli ho telefonato facendo presente il problema e che sarei andato subito(per modo di dire) da lui rifermandomi a gonfiare con il compressorino se necessario, la risposta? vieni io sono qui ti aspetto a qualsiasi ora arrivi e così è stato , alle 19,00 ero da lui , ha smontato la gomma , ha visto che era pizzicata sul fianco ,l'ha rattoppata dall'interno per permettermi di arrivare a casa, ho ordinato il treno nuovo in quanto ho gomme fdifferenziate ed erano quasi alla fine, non ho speso niente per la riparazione, e ho pagato il famoso treno 165 euro più di gomma diretto, ma nei 165 euro c'è anche una riparazione fatta alle 19, di sera.