giovannithebest ha scritto:Thefrog ha scritto:Euroncap non tiene conto si un mare di variabili. Ad esempio la nuova Panda della FIAT ha preso tre stelle invece di quattro solo perche' all'epoca il modello ritirato per il test dal concessionario non aveva l'airbag passeggero.
Non per contraddirtie non so nel caso specifico della panda... però mi risulta che per regolamento l'euroncap prenda sempre il modello nella versione base. Per esempio la dacia sandero aveva preso pochi punti perché nella versione base non ha l'esp.
Secondo me sono test attendibili, se vai a vedere sul sito i protocolli per i crash vedi che sono molto molto precisi e scientifici.
ciao![]()
mi domando a cosa possa servire l'ESP in caso di impatto frontale oppure se si viene tamponati sul laterale !!!
ti rendi conto che la "scientificità" dei test è correlata ad "accessori" quali la spia delle cinture ????
a cosa serve la spia?
a ricordare di allacciare le cinture (?) oppure a dare 5 punti in più a tante vetture con non riuscirebbero ad arrivare a 4/5 stelle?
INOLTRE
la sandero a preso 3 stelle senza esp mentre la punto 2003 (che io posseggo) senza esp a preso 4 stelle nel 1999 !!!!!
ma ci rendiamo conto che codesti test son SOLO PUBBLICITA' !!!
saluti