alkiap ha scritto:
belpietro ha scritto:
alkiap ha scritto:
belpietro ha scritto:
non esattamente il modello "base" nel senso commerciale del "meno costoso".
prende la configurazione di maggiore vendita sul mercato europeo.
da quest'anno c'è un minimo; le vetture testate devono avere le dotazioni di sicurezza presenti sull'85% dei modelli venduti, che devono comunque essere disponibili come optionals su tutte le versioni
a salire (90% nel 2010, 95% nel 2011 e 100% nel 2012)
Se la vettura testata è nuova, come fanno a sapere quale sarà il modello più venduto?Nel caso della Panda per esempio, considerata la dotazione nulla sarei davvero sorpreso se fosse la Actual la versione più richiesta
non so il caso della Panda; nel caso delle altre (credo sia avvenuto per la Clio, di certo la 500) prendono la versione disponibile su tutti i mercati
Ok, per maggiore vendita intendevi come disponibilità sul mercato, non effettive immatricolazioni.
Così mi è chiaro :thumbup:
no, intendono proprio numero di vendite.
è solo per i modelli che vengono testati prima (o all'inizio) della commercializzazione che prendono le versioni "disponibili"
a prtire da quest'anno, con il numero minimo di vendite, non so come si regoleranno per i modelli nuovi. credo non ci sia alternativa, che prendere il modello base