yakanet ha scritto:
[
Ti sembra tanto strano che una persona decida di farsi controllare dopo un tamponamento o che chieda il rimborso della visita? A me sembra del tutto legittimo. Le truffe assicurative son ben altra cosa.
condivido pienamente, io son stato tamponato da un signore..era tardo pomeriggio e pioveva.. amen succede decidiamo di vederci il giorno dopo x vedere le macchine alla luce del giorno e far il cid eventualmente.
al momento avevo solo un poco di mal di schiena ma nulla di che... torno a casa la sera e dopo qualche ora il collo comincia a farmi male..che cosa dovevo fare? pensare oddio poi la gente crede che voglio rubacchiare i soldi all'assicurazione??? ma vaff...ho preso e son andato al pronto soccorso...visita e rx al collo... collare x 10 gg. senza pagare nulla di ticket.
avviso il signore , che voleva andassimo dal suo assicuratore per fare il cid (io non avevo alcun problema in merito xche' mi ritengo una persona onesta) ..il giorno dopo ci vediamo e compiliamo il cid con calma e senza problema alcuno, abbiam riscontrato i segni sul paraurti mio e sulla sua mascherina anteriore. chiusa li'
son andato dal mio meccanico e cosi' a occhio mi ha sparato un 300 euro x la sistemazione...mi chiama il perito visiona la macchina e mi chiede se avessi un'idea dei soldi ..appena ho detto 300 euro mi ha firmato subito le carte per ricevere l'assegno dall'assicurazione..(probabilmente se fossi poco onesto avrei potuto sparare un poco piu' in alto, al max non me li dava ma non l'ho fatto) dopo un po' arriva il rimborso e tutto o...dopo altri gg mi arrivo' un assegno piu' sostanzioso e non compresi cosa fosse...chiamo l'assicurazione x aver spiegazioni , prima di incassarlo e magari aver delle grane , e mi dicono che avendo io l'assicurazione infortuni conducente quello mi spettava x il danno .
ammetto che quando sento ste cose mi vien da pensare che ci si marci un poco...io ci son passato in prima persona e posso dire che son cose che succedono..magari qualcuno ci marcia magari altri sono onesti [/quote]
Rispondo qui, poi chiudiamo questa parentesi:
Io non metto in discussione il fatto che, se uno crede di aver subito delle lesioni, si faccia visitare. Ci mancherebbe!
Ho avuto da ridire circa il fatto che l'utente del forum a cui ho risposto ha scritto che è rimasto meravigliato per aver ricevuto un risarcimento. Questo, permettetemi, è inverosimile! Dall'assicurazione si va per avere dei risarcimenti, non per fare delle visite.
Nella mia prima risposta ho scritto che la procedura che lui ha seguito è la classica (e conosciuta da tutti) per avere il risarcimento, quindi ho obiettato il fatto che fosse rimasto meravigliato, dal momento che, ovviamente, aveva portato tutto all'assicurazione per essere risarcito. Poi il fatto che lui avrebbe potuto, imbrogliando, chiedre di più è un altro discorso.
E' come se io vengo tamponato, compilo il cid, lo porto all'assicurazione e poi dico: tò che strano, l'assicurazione mi ha rimborsato la riparazione della macchina...
Se uno poi mi dice: "guarda che non è strano, in quanto quella è la procedura per avere il risarcimento", non gli rispondo: "se avessi voluto prendere più soldi sarei andato al pronto soccorso"...
Il succo del mio discorso era questo: come si fa a dire di essere stupiti di essere stati risarciti, dopo aver presentato regolare documentazione?