Questo può esser vero, a maggior ragione, per casi come il nostro in cui la ricarica domestica semplicemente non è un'opzione e non è sempre detto che anche in futuro troveremo colonnine sempre libere come stiamo trovando ora.Il discorso si può estendere alla mobilità elettrica in generale: va bene o anche benissimo, finchè ce ne sono poche. Se e quando i numeri cresceranno, emergeranno tutti i problemi.
Io però mi aspetto che la mobilità elettrica possa solo integrare quella termica, non so come faranno, ma non è pensabile che una percentuale elevata di auto divengano elettriche, secondo me oltre il 25/30% (che sono i numeri che anche Musk mi pare citasse già qualche anno fa), sarà difficile e per tanti motivi.
Chiaramente in questo contesto molti (chi può) caricherà a casa e solo una percentuale (chi come noi non può caricare a casa) dovrà continuare a rivolgersi alle colonnine: se queste crescono per disponibilità un po' come cresce il mercato penso che a parte qualche "picco", la cosa possa restare gestibile.
Certo, un parco auto totalmente elettrico è secondo me davvero impronosticabile, e per tantissimi motivi.