benjopower ha scritto:
Eh si in Europa la pur più costosa Captur ha stracciato nelle vendite la 2008 non perché nettamente più bella, ma perché più simpatica nel raccontare barzellette :lol:
Il pataccone della captur, in versione r-link, è avanti anni allo smeg.
Ora che anche la 2008 sia un'ottima vettura non ci piove. Tutte e 2 le vetture hanno pregi e difetti e onestamente prenderei quella che piace di più, però è innegabile che la Captur abbia riscosso un successo nettamente maggiore.
Sul motore 1.2 è quello che ho sulla 208, ho qualche dubbio che possa essere godibile sulla 2008. Certo i 15000 km annui lo renderebbero la scelta probabilmente migliore.
Se dovessi dare un giudizio personale sul design, anche la mia preferenza andrebbe più dalla parte di Captur; se invece guardiamo alla sensazione di qualità, forse, vedo una leggera prevalenza di 2008.
Comunque per la signora, che sceglie (e paga

) le due auto sono abbastanza equivalenti, anzi la 2008 ha disponibile il colore bianco banchisa molto gradito (e che fa risparmiare 500 ?) e ha le barre sul tetto di serie. Veramente singolare cosa si sente quando si parla di auto con le donne; lavoro per gli uffici marketing delle case automobilistiche.

Essenziale la presenza del touch screen sulla plancia (scartata la Wave).
Altre amenità tipo cerchi in lega o vetri oscurati non sono apprezzati, quando non proprio sgraditi.
Le ultime righe portano verso l'allestimento Active della Peugeot, che ha esattamente quello che vuole la signora, mentre l'intermedio Renault ha degli accessori in più, ad esempio cerchi in lega, che, alla fine, comunque, devi pagare.
Riguardo al fatto che la 2008 costi meno direi che è inesatto; la cosa giusta da dire è che la 2008 ha delle versioni di attacco che partono da più in basso di quelli della Captur, sia per motorizzazioni che per dotazioni di base.
Se allestisci le auto alla pari come motori e dotazioni, i prezzi sono sostanzialmente allineati come ben sapranno gli uffici marketing delle due case.
adesso vedremo di tirare le somme. Credo che per una 2008 1.2 VTI verso cui, personalmente, sto iniziando a propendere, anche come detto, non è mia la parola definitiva, Active + pack sensori, alzacristalli, si possa, alla fine chiudere attorno ai 15.000 più la vecchia Clio in permuta/rottamazione, anche se IMHO, vista la situazione economica generale e le condizioni della vettura, è ancora un'auto commerciabile.
Risentirò Renault, ma temo che per una Captur 900 TCE in allestimento Live, sia abbastanza più caro.