gnpb ha scritto:willy1971 ha scritto:Forse perché è 4x4?gnpb ha scritto:E fa riflettere che sia stato messo il dsg6... molto riflettere... soprattutto chi ha il dsg7 con lo stesso motore, stessa coppia (o anche maggiore) e stesso peso (o anche maggiore).
Probabile, magari se ne prevede un uso più gravoso, anche se senza ridotte l'uso non lo vedo molto diverso da quello di un'auto normale, non è che sulla neve il cambio soffra chissà che... O forse sono motivi meccanici di attacco e ingombri.
O forse hanno preferito non rischiare....
Vedi che per es. anche il 1,6 tdi (o il vecchio 1,9 105 cv) col 4x4 viene dato con un cambio manuale a 6 marce invece del 5.
E' probabile che ci siano delle questioni tecniche oppure di standardizzazione di componenti giustificate dal minor numero di pezzi prodotti in versione 4x4.