angelo0 ha scritto:
.... sai cosé il bello:la giuliettá é una buona macchina,la delta é una buona macchina ma nessuno le vuole.Adesso fai tu...
Ah,una piccola nota, Germania mese di aprile Giuliette vendute 212 pezzi...Delta 4 pezzi ....Quante golf vendute in Italia?
Non so capacitarmene, come io non riesca a vedere tutta questa bontà nella Delta e nella Giulietta. Lo dicono molti, ma io ero, sono e rimango molto critico. Cioè, se devo paragonarle ad una Megane, o ad una Honda Civic, magari sì, ma già paragonarle alle medie PSA avrei serie difficoltà. Ho guidato largamente la Bravo, nell'allestimento top Emotion, con il 1.6 Multijet 120 cavalli, e gli ho trovato tanti di quei difetti da non credere; la Delta è praticamente uguale, la Giulietta si distingue già di più, ma riprende alcuni dei peggiori difetti della Bravo pari pari e, secondo me, ha un allestimento ed un livello di finiture non superiore alla media del segmento C (e sarei anche per dire "sotto" media...).
Se la gente queste auto non le compra, probabilmente non ho tutti i torti a pensarla così...vero è che la storia è piena di grandi auto incomprese, ma, in questo caso, fatico ad inserircele.
U2511 ha scritto:
Riepilogo la consistenza (attuale) di gamma dell'odiata bavarese:
- segmento C: berlina 3 e 5 porte, coupé, cabrio e nuova monovolume, più suv e forse in arrivo "suv coupé"segmento D: berlina, crossover, sw, coupé, cabrio, più suv e "suv coupé"segmento E: berlina, crossover, sw, coupé, cabrio e suvSegmento F: berlina opzionabile con due passi (e non so quanti livelli di blindatura).
Poi, giusto per completezza, c'è la famiglia "Z" di spider e le nuove "i"
36 mesi per fare tutto questo? ma la "S" di SM sta per Stachanov? :XD:
La mia considerazione di BMW, della sua clientela, e del successo di vendite, la sintetizzo sempre con questa frase: "
Se BMW bussasse a casa Fiat e chiedesse la licenza di rimettere in produzione la Duna, magari chiamandola serie 2, e mettendoci qualche motore e qualche diavoleria delle loro, ne venderebbero a caterve!". Ed ovviamente, con questo, non intendo che la Duna sia andata male perché la produceva Fiat, non so se mi spiego...